Cronaca

Agropoli, siringhe nei pressi delle scuole: genitori preoccupati

Problema già segnalato nelle scorse settimane, chiesti interventi

Gennaro Maiorano

22 Gennaio 2018

Problema già segnalato nelle scorse settimane, chiesti interventi

AGROPOLI. “Il problema tossicodipendenti sta tornando a proporsi prepotentemente ad Agropoli, con tutte le conseguenze che poi ne derivano”. A segnalare il caso sono diversi cittadini che nelle ultime settimane hanno evidenziato la presenza per strada di siringhe, anche in luoghi particolarmente frequentati ed in prossimità delle scuole. Nei giorni scorsi qualcuno ne ha segnalato diverse nei pressi di via Marco Polo; oggi, invece, un genitore ha denunciato la presenza di siringhe a pochi passi dalla scuola elementare “Gino Landolfi”. “Mio figlio ci stava mettendo i piedi sopra, chiedo a chi di dovere di far tenere d’occhio la pulizia delle strade”.

Il problema era, in realtà, già stato posto sotto i riflettori nelle scorse settimane. Alcuni tossicodipendenti, in pieno giorno, erano stati avvistati nei pressi degli ex bagni pubblici di piazza Merola. Nella stessa zona sono state ritrovate diverse siringhe abbandonate. Alcuni involucri di siringhe sono stati poi segnalati anche presso il cortile dell’asilo Santa Maria delle Grazie. In questo caso immediato è stato l’intervento di bonifica dell’area da parte degli operai incaricati. Resta però un problema che sembra non avere fine.

Un anno fa sconsiderati abbandonarono le siringhe sotto l’albero di natale della scuola dell’infanzia Mozzillo. Sempre lo scorso inverno decine di siringhe furono trovate nei pressi dell’istituto “Vico”, a ridosso di un affluente del Testene, con il serio rischio che queste potessero finire nel corso d’acqua e da qui in mare e infine sulle spiagge.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trentinara piange Antonella Cozzi, rimase coinvolta in un incidente stradale a Capaccio

Per la giovane mamma non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate

Polla, lutto cittadino per Marco Grimaldi: domani l’ultimo saluto al Convento di Sant’Antonio

l’Amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio, ricordando Marco Grimaldi come “una persona mite, sorridente e generosa, che ha sempre vissuto nel segno dei valori fondanti della famiglia e del lavoro"

Battipaglia, sorpreso con carrozzina rubata: denunciato per ricettazione cittadino marocchino

Grazie all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, gli operatori hanno potuto riconoscere e rintracciare il soggetto, che era in possesso di una carrozzina per disabili precedentemente rubata

Trentinara: appesa ad un filo la vita della 38enne coinvolta nell’incidente avvenuto a Capaccio

Per la donna sembrava ci fossero ottime speranze, ma nelle ultime ore sono emerse delle gravi complicazioni del suo quadro clinico

Tir si ribalta: disagi lungo la A2 del Mediterraneo, poco dopo lo svincolo di Campagna

Al momento sono in corso le operazioni di messa in sicurezza dell’arteria stradale

Pollica: continuano le ricerche dei reperti archeologici dispersi sui fondali

L’area di riferimento è già caratterizzata da diverse tracce storiche riconducibili alla civiltà ellenica in prosecuzione con il noto sito archeologico Elea-Velia

Fermato l’autore delle tentate rapine a Salerno: arriva il plauso del Prefetto Esposito alla Polizia

“La tempestività e l’efficacia di questa operazione sono la dimostrazione dello straordinario impegno che tutte le Forze di Polizia stanno profondendo nella prevenzione e nel contrasto al crimine"

Salerno, tenta due rapine armato di pistola: arrestato l’autore dopo giorni di fuga

Il soggetto avrebbe tentato di perpetrare una rapina presso un bar di Salerno

Tragedia sul Lago Maggiore: muore annegato a 20 anni promettente pugile di Battipaglia

Un giovane pugile di Battipaglia, Amine Taoufik, di 20 anni, è annegato nel Lago Maggiore, a Ispra, pochi giorni prima del suo compleanno. Vani i soccorsi

Ernesto Rocco

17/06/2025

Agropoli, furto in auto: vacanza rovinata per una coppia di turisti, ma trionfa la solidarietà

Vittime del furto dei giovani turisti. Rovinata la vacanza, ma la comunità agropolese e le forze dell'ordine mostrano grande solidarietà

Ernesto Rocco

17/06/2025

Controne, 31enne trovato morto in casa: disposta l’autopsia

Al termine dell'iter legale, la salma sarà restituita alla famiglia per l'organizzazione delle esequie

Ispani, reflui in mare: l’opposizione interroga il Sindaco su ambiente e salute pubblica

"A seguito delle segnalazioni da parte si cittadini, siamo venuti a conoscenza di una situazione pericolosa nei pressi della stazione di pompaggio in località Cantiere - scrivono i consiglieri di minoranza"

Torna alla home