• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sapri, genitori sul piede di guerra: nessuna assistenza a scuola per i bambini con disabilità

Chiesto incontro urgente alla coordinatrice del Piano di Zona

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 15 Gennaio 2018
Condividi

Chiesto incontro urgente alla coordinatrice del Piano di Zona

SAPRI. Nuove polemiche sull’assistenza ai bambini con problemi di disabilità nel territorio di competenza del Piano di Zona S9.

A risollevare malumori l’annuncio dello stanziamento di nuove risorse per autismo e ludopatia. Circa 40mila euro investiti per fornire assistenza. Un’iniziativa lodevole ma dallo stanziamento delle risorse ancora una volta sembrano essere fuori i servizi scolastici. Così mamme e papà dei piccoli studenti che frequentano gli istituti del comprensorio e che hanno bisogno di un aiuto hanno chiesto di vederci chiaro e di essere ascoltati.

Leggi anche:

Sapri: l’albero dinanzi il “Buon Pastore” può causare danni. Le parole del sindaco Antonio Gentile

“La scuola comincia a settembre, siamo a gennaio e al momento non è stata ancora attivata l’assistenza specialistica”, fanno sapere alcuni genitori. Secondo le accuse il servizio non è mai partito e non sembrano esserci novità all’orizzonte. Così per i bambini, alcuni dei quali con gravi patologie, bisogna affidarsi ai soli insegnanti o al personale Ata.

Il problema non è nuovo. Già nel settembre scorso diversi furono i genitori che chiesero aiuto per i propri figli e assistenza durante le ore di scuola. Ora un nuovo appello affinché questi servizi siano garantiti ed al contempo la richiesta di un incontro urgente con la coordinatrice del Piano Gianfranca di Luca. Quest’ultima ha promesso un incontro già nei prossimi giorni al fine di risolvere definitivamente il disagio.

TAG:golfo di policastropiano di zonapiano di zona s9Saprisapri notizieultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Santa Lucia

Almanacco del 13 Dicembre, oggi si festeggia Santa Lucia

Almanacco del 13 dicembre: dalla cattura di Saddam Hussein alla festa di…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 13 dicembre: Leone, energia in salita sul lavoro. Capricorno, giornata produttiva

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Ipse dixit: undicesima puntata con Don Bruno Lancuba

In ogni puntata, assieme all'ospite invitato, si toccherà un tema di attualità…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.