• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

AUDIO | Turismo, anno dei record per la Campania. Matera: grande impegno per Cilento e Vallo di Diano

Ecco le iniziative messe in campo

A cura di Sergio Pinto
Pubblicato il 8 Gennaio 2018
Condividi

Ecco le iniziative messe in campo

Dopo il periodo di crisi che ha interessato tutto lo Stivale ed in particolar modo il Meridione, il 2017 è stato l’anno dei record di l’afflusso turistico per la Campania. La Regione ed in special modo l’assessorato al turismo retto da Corrado Matera ha messo in campo una strategia che ha sembra aver dato i suoi frutti.

Integrazione territoriale, rete e comunicazione, queste le tre chiavi utilizzate dall’assessore Corrado Matera per uniformare l’interio territorio. Nella scorsa stagione estiva i turisti hanno potuto raggiungere il territorio cilentano  attraverso il Freccia Rossa di Trenitalia o attraccare nei porti con il Metrò del Mare. Si è posto l’accento sul patrimonio enogastronomico rappresentato dalla dieta mediterranea senza dimenticare i sentieri dell’anima.

Leggi anche:

Violenza sulle donne: a Roccagloriosa una giornata di sensibilizzazione
Processo Alfieri, in aula il supertestimone. Ecco cosa è emerso dall’ultima udienza
Cultura, giovani e territorio. “Un bacio”: il corto di Rocco Ancarola girato nel Cilento, arriva a San Giovanni a Teduccio

 

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziecorrado materaultimoravallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

A Gioi la celebrazione in onore della “Virgo Fidelis” con il Reparto Territoriale Carabinieri di Vallo della Lucania

Una cerimonia voluta con forza proprio a Gioi dal Comandante Palmieri e…

Chiara Esposito Tg

Tg InfoCilento 21 novembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Chiara Esposito

Albero caduto Cardile

Gioi: alberi sulla strada, necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco

Albero caduto a causa delle incessanti piogge

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.