Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Raffaele Esposito, Confesercenti
    Accordo Aeroitalia-GESAC: soddisfazione di Confesercenti per il rilancio dello scalo di Salerno
    20 Febbraio 2026
    Jorit
    Sant’Angelo a Fasanella, un murales per la Palestina. Il sindaco lancia l’appello: «Jorit sei il benvenuto»
    20 Febbraio 2026
    Temporali
    Maltempo: prorogata l’allerta meteo per piogge e venti forti
    20 Febbraio 2026
    Vincenzo Lovisi, Cittadinanzattiva
    Sapri, scarsa illuminazione sulla statale SS18 antistante l’accesso del PO: la denuncia di CittadinanzAttiva
    20 Febbraio 2026
    Aeroitalia
    Aeroitalia arriva all’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento: quattro nuove rotte e tariffe competitive
    20 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Dora Lagreca Vallo di Diano
    Morte di Dora Lagreca, il giudice dispone accertamenti tecnici sul telefono del fidanzato
    20 Febbraio 2026
    Sala Consilina
    Incidente a Sala Consilina: ferito un motociclista
    19 Febbraio 2026
    Ospedale Ruggi
    Sangue infetto a Salerno, il Tar ordina al Ministero il risarcimento entro 90 giorni
    19 Febbraio 2026
    GdF: operazione JCO Demeter 2025, oltre mille tonnellate di rifiuti irregolari scoperte in Italia
    18 Febbraio 2026
    Furto Salerno
    Salerno, escalation di furti notturni: colpite una storica attività di giocattoli e una gioielleria del centro
    18 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palazzo Provincia Salerno
    Provincia di Salerno: ecco le deleghe per i consiglieri
    20 Febbraio 2026
    Christian Greco
    Pisciotta, Christian Greco nell’Assemblea Provincia del Pd
    20 Febbraio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, revocato il concorso per 4 operatori tecnici: Direzione Futura chiede il rimborso per i candidati
    20 Febbraio 2026
    Battipaglia, strade
    Battipaglia, Progetto Civico denuncia: “Strade distrutte, l’ennesimo fallimento dell’amministrazione”
    19 Febbraio 2026
    centro visite
    Gestione Trentova-Tresino: il caso del centro visite finisce nel mirino dell’opposizione
    19 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Massimo Troisi
    73 anni fa nasceva Massimo Troisi: la sua storia si intreccia con il Cilento
    19 Febbraio 2026
    San Barbato tra storia e devozione: il legame indissolubile con Valle dell’Angelo
    19 Febbraio 2026
    Quaresima
    La bambola di pezza che scandisce il tempo: l’antica tradizione della Quaresima nel Cilento
    18 Febbraio 2026
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Dirceu
    Ebolitana–Apice, al Dirceu non solo calcio: il comunicato degli ultras accende la vigilia
    20 Febbraio 2026
    Ascea Calcio
    Nasce Ascea Calcio: la prima squadra della D’Angelo Soccer School
    19 Febbraio 2026
    U.S. Agropoli, mister Turco dopo la sconfitta: «Errori sotto porta ci hanno condizionato»
    19 Febbraio 2026
    Promozione: accolto il ricorso del Victoria Marra contro la Poseidon
    18 Febbraio 2026
    Promozione, il Centro Storico passa al Guariglia. Pomeriggio amaro per l’Agropoli
    18 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Peppe Cirillo
    “Terra del Sud”: la grande Musica popolare di Peppe Cirillo approda a Roccadaspide
    20 Febbraio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend: ecco gli appuntamenti al cinema
    20 Febbraio 2026
    Liceo Gatto
    Educare alla vita: i giovani del Liceo Gatto di Agropoli tracciano “La giusta strada” sulla sicurezza stradale
    20 Febbraio 2026
    Bandiera lgtbq
    Salerno: apre il primo Centro Antidiscriminazioni LGBTQIA+ della provincia. Sabato il taglio del nastro
    19 Febbraio 2026
    Nino D'Angelo
    Nino D’Angelo, “I miei meravigliosi anni ’80”: sold out al PalaSele di Eboli
    19 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie D: La Gelbison sogna il colpaccio ospitando la Nocerina

Al Morra, domenica 3 dicembre arrivano i molossi di Morgia

Bruno Marinelli
01/12/2017 4:30 PM
Condividi
Stadio Morra

Al Morra, domenica 3 dicembre arrivano i molossi di Morgia

La quindicesima giornata del girone I di quarta serie vede in programma il match tra Gelbison e Nocerina. Una gara di indubbio spessore e prestigio per la formazione di De Felice che con i suoi 6 punti conquistati nelle ultime 4 gare, ha addirittura, in un campionato livellato come questo (eccezion fatta per lo strepitoso Troina), messo nel mirino la zona playoff che ora dista appena 4 lunghezze. Pur non giocando un grandissimo calcio, gli uomini in rossoblu si stanno facendo apprezzare per la compattezza di squadra: si veda, in questo senso, la trasferta di Eboli, dove con grande determinazione sono riusciti a recuperare la gara del Dirceu.

Questo stesso spirito battagliero sarà necessario domenica 3 dicembre contro l’undici di quel Massimo Morgia che ha già vinto il campionato di Serie D, sulla panchina della Pistoiese e su quella della Robur Siena. Il tecnico romano è conosciuto per essere un eccellente motivatore,ed il suo spirito si è perfettamente calato nella mentalità della formazione molossa, che ha ora arpionato il secondo posto in graduatoria. In un organico di ottima qualità per la categoria di una squadra blasonata come quella dell’agro sicuramente una menzione va attribuita alla punta Nicola Russo, autore già di 9 reti in questa stagione. Un bomber di razza, che grazie alla fisicità ed alla sua forza di rottura riesce ad essere molto pericoloso, allorquando è un atleta abituato sempre ad andare in doppia cifra in questa categoria. Con luì lì davanti un altro giocatore di grande esperienza quale Cavallaro. L’esterno palermitano forma infatti con il numero 9 molosso una coppia davvero temibile, seconda solo al duo Diop-Vazquez del Troina, sino a questo momento della stagione. A centrocampo i rossoneri possono vantare anche la presenza di Massimiliano Marsili, scuola Roma, che dopo qualche presenza in massima serie che faceva presagire un futuro roseo, sta ora, a trent’anni suonati, cercando di costruire una nuova carriera partendo dal basso. La ricostruzione sommaria dei punti di forza della Nocerina, potrebbe far quindi pensare ad una gara a senso unico, ma in realtà il pronostico non è così scontato e la Gelbison ne deve essere consapevole. Quasi la stessa situazione prima della partita tra le due squadre, si è vissuta l’anno scorso al Morra. Lì una Nocerina nettamente favorita, fu tramortita con un secco 3-1 dai rossoblu vallesi, partita che tra l’altro costò la panchina a Maiuri, ora accasatosi al Portici. Gelbison che vinse poi anche al ritorno al San Francesco d’Assisi. Altre rose naturalmente, per un calcio dilettantistico che come ormai siamo abituati, può cambiare vertiginosamente nello spazio di pochi mesi, dato che da dicembre in poi si assiste, a causa dei movimenti di mercato continui, a pesanti stravolgimenti. Eppure la Gelbison attuale ha tutto lo spirito per incarnare quella di Pepe, seppur con meno qualità.

Leggi anche:

Gelbison: piegato il Ragusa, decisivo Ferreira

Intanto il tecnico ex Madrepietra dovrebbe affidarsi ancora una volta a Mustone per arginare le incursioni avversarie, ed il difensore sta ripagando la fiducia di De Felice pure con i gol, sono già due in questa stagione (e pure decisivi). Il centrocampo dovrebbe essere il solito muscolare, con l’impiego di Cammarota ed il possibile rilancio di Chiumarulo dal primo minuto. Passaro dovrebbe ancora agire da mezz’ala seppur in questo (quasi) nuovo ruolo, ancora deve trovare la via della rete, mentre davanti il finalmente riproposto tandem De Luca-Bozzi potrebbe ritrovare il bis in una partita come questa dove occorre tutta l’esperienza del caso, per farsi largo nella difesa molossa. Per l’incontro di domenica, il prefetto di Salerno ha ha prescritto la vendita dei tagliandi ai soli residenti nel Comune di Vallo della Lucania. Non ci sono squalificati per entrambe le squadre.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.