• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Arriva nel Cilento la scrittrice Eleonora Bellini

Sarà protagonista della settimana del libro e della lettura

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 24 Ottobre 2017
Condividi

Sarà protagonista  della settimana del libro e della lettura

TORRE ORSAIA. Eleonora Bellini sarà nel week end nel Cilento. Nell’ambito della Settimana del libro e della lettura organizzata dal CEPPEL (Centro Nazionale per il libro e la lettura) la scrittrice piemontese visiterà il Centro Culturale di palazzo Vassalli e la Biblioteca “Giuseppe Vallone”.

“Sarà occasione per un confronto sulla importanza della lettura, soprattutto per le nuove generazioni, e sul ruolo fondamentale che possono svolgere le biblioteche. Eleonora Bellini è apprezzata bibliofila e scrittrice di libri di poesia, narrativa e letteratura per ragazzi”, ha ricordato il sindaco di Torre Orsaia Pietro Vicino.

Palazzo Vassalli, la location scelta per l’evento, è stato di recente inaugurato dopo una complessa opera di restauro. La struttura all’origine apparteneva al complesso vescovile realizzato nel ‘300 dalla Curia di Policastro. I lavori di riqualificazione erano iniziati nel 2013. L’edificio ospita anche la biblioteca comunale ed è la sede dell’Università Popolare del Cilento.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notizietorre orsaiatorre orsaia notizieultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 30 ottobre: Cancro, in amore potresti ritrovare la felicità. Acquario, voglia di creatività e nuovi stimoli

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Ufficio

Beni demaniali Acquavella, opportunità di lavoro. Ecco le figure richieste

Si cercano figure amministrative ed operai. Ecco come candidarsi

Parola all’Esperto: i consigli di Maria Rosaria Croce, Senologa

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato Maria Rosaria Croce, Medico Chirurgo specializzata…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.