• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vallo della Lucania: comune affiderà in gestione il parco Stella del Mattino

Privati si occuperanno di gestione e manutenzione dell'area e dei servizi

A cura di Sergio Pinto
Pubblicato il 13 Ottobre 2017
Condividi

Privati si occuperanno di gestione e manutenzione dell’area e dei servizi

VALLO DELLA LUCANIA. Affidare in gestione il parco Stella del Mattino. E’ questa l’intenzione della giunta comunale, guidata dal sindaco Antonio Aloia, che ha approvato un atto di indirizzo per gli uffici competenti affinché valutino la migliore formula di affidamento della gestione e manutenzione del Parco Stella del Mattino a terzi, “anche a fronte della concessione, per il relativo sfruttamento economico degli annessi parcheggi interrati e del campo di calcetto adiacente alla scuola dell’infanzia Luinetti, con facoltà per il gestore stesso di aprire un chiosco per la rivendita di alimenti e befande al pubblico”.

La formula di affidamento, fanno sapere da palazzo di città, “dovrà garantire da un lato un equilibrio economico finanziario della gestione esternalizzata e dall’altro assicurare all’Ente una corretta ed efficace manutenzione dell’area verde attrezzata e di tutte le infrastrutture e dotazioni esistenti, allo scopo di offrire un servizio di apertura continuo, adeguato, efficiente e funzionale alle esigenze della collettività”.

Leggi anche:

Confesercenti Vallo della Lucania, Ruocco: “Commercio in crisi, servono servizi e programmazione delle istituzioni”

Il parco Stella Del Mattino è stato riaperto nell’aprile dello scorso anno dopo una lunga serie di vicissitudini. Considerato che gestirlo e mantenerlo comporta spese a carico del Comune, l’amministrazione comunale ha pensato ad una gestione privata nell’ottica anche della sua valorizzazione.

TAG:parco stella del Mattinovallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Pisciotta panorama

Pisciotta: arriva Babbo Natale al Giardino dei bambini

Il 26 dicembre una serie di iniziative per grandi e piccini nel…

Lontra

Agropoli, allarme nel fiume Testene: “Melma e rifiuti minacciano la lontra”. La denuncia di Borrelli

Degrado nel bacino del Testene ad Agropoli: dopo i lavori all'alveo, l'habitat…

Palline albero di Natale

Cicerale, annullato l’evento a San Felice: dal Comune manca l’autorizzazione per apporre una targa

Saltata la manifestazione del 13 dicembre in Contrada San Felice. Gli organizzatori…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.