• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Nuovo procuratore capo presso il Tribunale di Vallo della Lucania

Il suo nome è legato al processo su Calciopoli

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 12 Ottobre 2017
Condividi

Il suo nome è legato al processo su Calciopoli


VALLO DELLA LUCANIA. Antonio Ricci, nuovo procuratore capo presso il tribunale di Vallo della Lucania si insedierà ufficialmente la prossima settima. Il saluto è previsto per mercoledì 18 ottobre alle ore dodici. Arriva dal palazzo di giustizia di Napoli, dove ha rivestito il ruolo di sostituto procuratore generale, e prenderà il posto di Giancarlo Grippo
andato in pensione nello scorso dicembre.

Negli ultimi mesi la procura è stata guidata dal sostituto Paolo Itri. Il plenum del Csm ha nominato Ricci recependo le indicazioni della quinta commissione. A suo favore rispetto agli altri candidati, l’anzianità di servizio e la più lunga esperienza nell’ufficio requirente di secondo grado. Prima di arrivare a Napoli ha lavorato a Vibo Valentia e Santa Maria Capua Vetere e il suo nome è legato al processo d’appello su Calciapoli e a quello sullo spagnolo Oscar Sanchez, per il quale ha chiesto e ottenuto l’assoluzione dopo che un errore giudiziario lo aveva condannato a quattordici anni con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti.

Alla guida della Procura di Vallo della Lucania, Ricci potrà far valere anche l’esperienza per l’accelerazione dei procedimenti penali maturata a Santa Maria Capua Vetere. Arriva a Vallo in un momento particolarmente delicato soprattutto per il tribunale alle prese con una cronica carenza di personale. Altri due giudici hanno chiesto il trasferimento.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:antonio ricciCilentoCilento Notizietribunale di vallo della lucaniaultimoravallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 2 novembre: Luna favorevole per gli amici del Toro. Ariete, avere energia da vendere

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Novembre

Novembre è arrivato: ecco le curiosità del nuovo mese tra fede, tradizioni e il culto dei Defunti

Novembre, l'undicesimo mese, si apre con Ognissanti e la Commemorazione dei Defunti.…

Promozione: l’Agropoli espugna Pontecagnano nei minuti di recupero

Un rigore di Tedesco regala altri tre punti preziosi in extremis ai…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.