InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Emergenza strade ad Ascea: il gruppo di minoranza attacca la “visione parziale” del sindaco
    11 Gennaio 2026
    Assistenza domiciliare
    Stio: Comune attiva un servizio gratuito di assistenza ad anziani e persone con disabilità
    11 Gennaio 2026
    Auto storica
    A Casal Velino nasce un nuovo centro dedicato alla cultura dell’auto storica americana
    11 Gennaio 2026
    Francesco Emilio Borrelli
    Bomba carta a Battipaglia, paura in via Belvedere. Borrelli: “Lo Stato non arretri”
    11 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi
    Emergenza al Ruggi, aumentano virus respiratori: stop ai ricoveri
    10 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
    Eboli
    Nasce “Eboli Impegno Comune”: un nuovo spazio di aggregazione civica per la città
    10 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli Oltre Agropoli: «Nessun contrasto con l’amministrazione ma nostre istanze inascoltate»
    10 Gennaio 2026
    Municipio Vibonati
    Vibonati adotta il PUC: sviluppo, tutela e riqualificazione al centro della nuova pianificazione
    9 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Milano Finanza: Banca Monte Pruno ai vertici della classifica nazionale

Pubblicata la nuova indagine sul quotidiano dei mercati finanziari

Katiuscia Stio
11 Ottobre 2017
Condividi

Pubblicata la nuova indagine sul quotidiano dei mercati finanziari

La notizia, già annunciata durante l’inaugurazione della nuova Filiale di Salerno, tenutasi lo scorso lunedì 9 ottobre, è stata pubblicata sull’ultimo numero di Milano Finanza, il quotidiano dei mercati finanziari. All’interno di un’inchiesta dal titolo “Gioielli di provincia” si osserva come la Banca Monte Pruno si confermi ai vertici della graduatoria delle banche di minori dimensioni, a dimostrazione di un risultato che ogni anno inorgoglisce la governance dell’istituto di credito cooperativo.

Nella classifica delle migliori banche di piccole dimensioni, la Banca Monte Pruno si posiziona al quarto posto nazionale, escludendo dalla graduatoria, per ovvie ragioni connesse alla tipologia di banca, Banca 5, l’istituto senza filiali operative sul territorio, che gestisce il business dei servizi di pagamento online per le tabaccherie italiane. Un risultato importante che mette la Banca Monte Pruno, tra l’altro, ancora una volta, al primo posto tra le Banche della Regione Campania. Nel dettaglio, in questo articolo, Milano Finanza ha analizzato i conti degli istituti minori e piccoli, selezionando quelli che hanno migliorato stabilmente la raccolta e i risultati reddituali.

Leggi anche:

Salerno: crescita record e nuovo look

Dal confronto emerge un rating complessivo che si basa sulla media ponderata dei punteggi attribuiti alla variazione 2016/2015 e a quella media del triennio per mezzi amministrati, utile netto, margine di intermediazione, risultato di gestione, ROE e ROA. Il titolo dell’articolo “Gioielli di provincia” mette in risalto come queste realtà di piccole e medie dimensioni siano delle vere eccellenze del settore bancario italiano. Occorre sottolineare la presenza tra le banche in ottima posizione, oltre alla Banca Monte Pruno, anche della BCC di Aquara, altro istituto che fa parte delle tre realtà campane che hanno scelto di sposare il Gruppo Bancario Cooperativo di Cassa Centrale Banca, a conferma, quindi, della qualità delle due BCC provenienti dalla Regione Campania.

“Questa notizia – hanno commentato i vertici aziendali – ci riempie di soddisfazione e di carica. In un importante momento di sviluppo per la nostra Banca, grazie alle recenti aperture di Padula e Salerno, poter rilevare questo risultato significa che stiamo continuando a fare un buon lavoro. Anche negli anni scorsi Milano Finanza ci ha sempre premiato tra le migliori banche d’Italia e ricevere questo ulteriore riconoscimento, che anticipa la pubblicazione dell’Atlante delle Banche, permette di guardare al futuro con grande fiducia. Associare gli ottimi risultati economici ad altri fattori come la presenza sul territorio, l’incremento della clientela e dell’operatività, il potenziamento della rete commerciale rappresenta la sintesi di un modo di fare Banca che viene gratificato anche all’interno delle statistiche di settore pubblicate su giornali specialistici. Andiamo fieri di questi success i, ma siamo certi che tali risultanze debbano servire a creare nuovi stimoli per fare meglio, con passione ed umiltà, senza dimenticare mai la nostra natura di artigiani del credito”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Mensa scolastica Agropoli, prodotti biologici nella mensa scolastica
Articolo Successivo Torna “Nocisca”, l’evento gastronomico dedicato alla noce
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.