• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Buonabitacolo: morte Luana Modestino, assolti in primo grado i 6 imputati per omicidio colposo

La bambina morì schiacciata da un cancello

A cura di Erminio Cioffi
Pubblicato il 7 Ottobre 2017
Condividi

La bambina morì schiacciata da un cancello

Assolti perchè il fatto non sussiste. Con questa formula il Tribunale di Lagonegro, Alfredo Maffei, ha assolto i 6 imputati, difesi dagli avvocati Giuseppe D’Aniello e Michele Tedesco, ritenuti dall’accusa responsabili del reato di omicidio colposo della piccola Luana Modestino, la bambina di due anni e mezzo deceduta nel mese di ottobre del 2009 dopo alcuni giorni di agonia nel reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli.

Luana era rimasta vittima di un grave incidente mentre stava giocando con un cuginetto davanti all’abitazione di alcuni parenti, ubicata in una zona periferica del piccolo centro del Vallo di Diano. Un pesante cancello in ferro, del peso di circa 3 quintali, spinto da un cuginetto, aveva scarrellato dalla sua guida travolgendola.

Leggi anche:

Sala Consilina, flash mob a scuola per la Giornata della disabilità: l’omaggio degli alunni a Lua

Il processo inizia nel 2013 e gli imputati per il reato di omicidio colposo sono il fabbro che ha costruito il cancello e i 5 proprietari dell’immobile. Durante il dibattimento l’avvocato D’Aniello ed il suo collega Tedesco fanno emergere che il cancello era stato costruito nel 1995 e per 14 anni aveva funzionato perfettamente. Le testimonianze e le deposizioni dei periti avvalorano la tesi della difesa, che ha sempre sostenuto si fosse trattato di una disgrazia imprevedibile e non certo frutto della negligenza di qualcuno. Tesi che non convince invece il Pubblico Ministero che al termine della sua requisitoria aveva chiesto la condanna a 9 mesi di reclusione per ogni imputato. Richiesta che invece non è stata accolta dal giudice che deciso di assolvere tutti con formula piena.

TAG:buonabitacolo notizieultimoravallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Santa Barbara Copersito

Almanacco del 4 dicembre. Oggi si festeggia Santa Barbara. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Almanacco del 4 dicembre: da Santa Barbara all'addio dei Led Zeppelin. Scopri…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 4 dicembre: amici dello Scorpione, le stelle sono dalla vostra parte in amore. Bilancia, in amore meglio evitare tensioni

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Esperto Stella di Sessa

Parola all’Esperto: i consigli di Stella Di Sessa, biologa nutrizionista

La giornalista Angela Bonora ha intervistato la dottoressa Stella Di Sessa, biologa…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.