Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Altavilla Silentina in lutto per la scomparsa di Davide Cembalo: proclamato il lutto cittadino
    6 Aprile 2026
    Controesodo nel Cilento: traffico intenso e rallentamenti
    6 Aprile 2026
    Mobilitazione nel Cilento: nuovo presidio a Paestum contro la presenza di militari e riservisti israeliani
    6 Aprile 2026
    Operaio
    Rutino lancia il progetto “Domus Nostra”: i Progetti Utili alla Collettività entrano nel vivo
    6 Aprile 2026
    Agropoli, progetto commissariato di Polizia
    Sicurezza nel salernitano: svolta per i nuovi Commissariati di Agropoli e Battipaglia
    6 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sangue nella movida a Salerno: giovane accoltellato alla schiena in pieno centro
    6 Aprile 2026
    Paura a Laurino: fiamme dolose nella notte contro un’abitazione
    6 Aprile 2026
    Sala Consilina, auto vola nel fiume nella notte: agente fuori servizio salva il conducente
    6 Aprile 2026
    Pasqua di tensioni ad Eboli: lite accesa in viale Amendola, intervengono i Carabinieri
    6 Aprile 2026
    Castellabate, cinghiale attraversa la strada e provoca incidente: auto danneggiata
    6 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palinuro
    Centola, il Piano Urbanistico al vaglio dell’opposizione: 26 proposte per il futuro del territorio
    4 Aprile 2026
    Comunali Salerno, Marenghi: “rilanciare la città”. Cirielli: “tempo di voltare pagina”
    4 Aprile 2026
    Raffaele Pesce
    Caos in Consiglio Comunale: Pesce esige chiarezza sulla nuova geografia politica
    4 Aprile 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Sapri si schiera a difesa del Tribunale di Lagonegro: i consiglieri chiedono un’azione unitaria
    4 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: a circa un anno dall’elezione, il sindaco Gaetano Paolino traccia il bilancio delle attività
    3 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
    Uova di Pasqua
    Tradizioni di Pasqua: dai simboli millenari al significato profondo della rinascita
    5 Aprile 2026
    Cero pasquale, Polla
    Il mistero della Risurrezione: perché la Pasqua è il cuore pulsante della storia e della fede
    5 Aprile 2026
    San Vincenzo Ferreri
    San Vincenzo Ferreri: fede, storia e devozione nel cuore di Camerota
    4 Aprile 2026
    Pasquetta nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano: itinerari tra natura incontaminata e borghi sospesi nel tempo
    4 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: Feldi e Sporting stizzano l’occhio ai play-off
    6 Aprile 2026
    Promozione: l’Agropoli è tornata, Poseidon e Calpazio ai titoli di coda
    6 Aprile 2026
    Salernitana: sconfitta interna con il Benevento, che festeggia la promozione in B
    6 Aprile 2026
    Cercola - Agropoli
    La Polisportiva Basket Agropoli all’esame di maturità
    6 Aprile 2026
    Eccellenza: sogno Ebolitana, rincorsa Battipagliese e speranza Santa Maria
    6 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tiro al Prosciutto
    Campora, l’antica sfida dei briganti: torna la storica festa del Tiro al Prosciutto
    6 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Fede e tradizione a Palinuro: la comunità celebra la Santa Patrona Maria di Loreto
    6 Aprile 2026
    San Mauro La Bruca
    San Mauro la Bruca progetta il futuro: una nuova visione per il turismo locale
    6 Aprile 2026
    Ducati
    Il fascino intramontabile del “Pompone”: a Battipaglia torna il Ducati Monster Event
    6 Aprile 2026
    Costantino Catena e Francesco D'Arcangelo
    Il grande pianismo internazionale torna a Salerno: riparte il festival PianoSalernoForte
    5 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D: la Gelbison esordisce al Morra contro la Cittanovese

De Felice cerca i tre punti dopo lo stop del ''Tupparello''

Bruno Marinelli
08/09/2017 5:00 PM
Condividi
Stadio Morra

De Felice cerca i tre punti dopo lo stop del ”Tupparello”

Dopo la sconfitta maturata al Tupparello di Acireale per mano di un inesistente calcio di rigore fischiato a favore dei granata (il fallo era nettamente fuori dall’area), la Gelbison si appresta ad esordire in casa domenica 10 settembre contro la Cittanovese. I giallorossi, anch’essi a secco dopo il primo turno (0-2 maturato nel finale contro il Troina), allenati da Zito, prediligono uno schieramento folto a centrocampo, dove si aggirano il capitano Condomitti (che agisce nel ruolo di interno, ma che si sa adattare anche ad esterno destro nell’ermetico 3-5-2 della squadra calabrese). Di Napoli e l’ex Palmese Sapone. Gli esterni Postorino e Lavilla (originariamente un terzino spostato sull’ala) avranno il compito di imbeccare i due attaccanti Ortolini e l’esperto Foderaro, l’anno scorso una decina di gol con l’Isola Capo Rizzuto. Un organico che appare giovane,  tuttavia accreditato per lottare per non retrocedere, quello dei calabresi.

Anche la Gelbison parte con motivazioni più tranquille rispetto allo scorso anno: l’obiettivo è quello di ottener quanto prima la salvezza. La società non se n’è stata con le mani in mano quest’estate, ed in settimana è arrivata anche la firma di Fabio De Luca. Un ritorno per l’uomo che fu l’artefice della salvezza rossoblu nel 2015-2016: suo il gol decisivo contro la Leonfortese nel playout. Sarà interessante capire se De Felice opterà lo schieramento con il doppio centravanti, affiancandolo a Bozzi oppure lo alternerà all’ex Manfredonia. Una Gelbison che farà a meno di Passaro, espulso sul finire del primo tempo di Acireale, ma che troverà  Manzillo in cabina di regia. A lui saranno affidate ancora una volta le chiavi del centrocampo. Una responsabilità che il giocatore deve sentire maggiormente rispetto alla scorsa stagione, dato che la luce ha funzionato a corrente alternata. Prodezze come quelle di domenica scorsa fanno ben sperare i tifosi rossoblu. I vallesi vogliono iniziare a marciare, dopo un inizio di stagione in cui si è visto sia con l’Altamura che con l’Acireale un gioco a sprazzi. Gelbison che avrà l’opportunità del doppio turno casalingo: anche domenica prossima match al Morra: quel giorno gli avversari saranno quelli del Troina, vittoriosi proprio sulla Cittanovese, all’esordio. Presentarsi a quell’incontro con i tre punti in tasca consentirebbe alla squadra di De Felice quella serenità che serve per raggiungere il prima possibile l’obiettivo. Arbitra l’incontro Zuffada di Sulmona, gli assistenti sono Nardi di Taranto e Balestrucci di Barletta. Fischio d’inizio previsto per le ore 15.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.