• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Albanella, da oggi al via rilevazione automatica della velocità con sistema “Scout Speed

Dispositivi installati su auto della polizia locale per un controllo capillare ed efficace

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 14 Agosto 2017
Condividi

Dispositivi installati su auto della polizia locale per un controllo capillare ed efficace

Al via da oggi la rilevazione automatica della velocità sul territorio comunale di Albanella. Il sistema utilizzato è l’innovativo “Scout Speed” che consentirà, tramite l’installazione dei dispositivi sulle auto in dotazione alla polizia municipale, guidata dal luogotenente Luigi Guarracino, di monitorare non solo i punti critici (in particolare le provinciale 11, 316 e 314) ma tutto il territorio comunale. La modalità di funzionamento è semplice e innovativa: il dispositivo consentirà non solo di effettuare rilevazioni automatiche per quanto riguarda la velocità delle auto, impedendo le classiche manovre “frena e riaccelera” non appena si vede la postazione sul margine destro della strada, ma permetterà anche di verificare che queste siano in regola con la copertura assicurativa e la revisione. Non è obbligatoria la contestazione immediata delle sanzioni, che quindi potranno essere inviate presso il domicilio del guidatore.

“Abbiamo messo in campo l’iniziativa – spiega il sindaco di Albanella, Renato Josca – per venire incontro alle numerose richieste avanzate dai cittadini che, soprattutto nel centro urbano di Albanella capoluogo e nella popolosa frazione di Matinella, chiedono maggiore incolumità e sicurezza. Invitiamo tutti a mantenere i limiti segnalati per evitare sanzioni, decurtazione di punti sulla patente e, nei casi più gravi, il ritiro della stessa. Una guida a velocità moderata rappresenta una sicurezza per tutti”. Il sistema di rilevazione automatica della velocità utilizzato consentirà, dunque, un controllo capillare su tutto il territorio. Contemporaneamente partirà da oggi anche uno screening effettuato dalla polizia locale, volto al controllo della viabilità e a debellare il fenomeno della sosta selvaggia, con l’obiettivo di una maggiore sicurezza per i residenti.

Leggi anche:

Albanella: tutto pronto per la 30esima edizione della “Festa dell’olio d’oliva”

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:albanellaScout Speed
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Pietro al Tanagro

San Pietro al Tanagro accende l’autunno con la magia di “Borghi DiVini”: 2 giorni di vino, musica e sapori

Due giorni di vino, musica e sapori in programma per il 29…

Ambulanza

Vallo della Lucania, incidente sulla Cilentana: un ferito e traffico rallentato

Lo scontro è avvenuto nel tratto compreso tra Pattano e Vallo della…

Polisportiva Santa Maria, ulteriori rinforzi dal mercato: in giallorosso De Pasquale e Mbaba

Dylan De Pasquale e Ndiaye Mbaba, calsse 2004 e 2000. Il primo,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.