Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Monte San Giacomo, oltre un milione di euro per la nuova condotta idrica: c’è l’ok della Giunta
    18 Luglio 2026
    Nuova elisuperficie a Sapri, approvato il progetto per ottimizzare l’elisoccorso
    18 Luglio 2026
    Agropoli: al via i lavori di ammodernamento dell’impianto “Torre”
    18 Luglio 2026
    Giffoni Film Festival 2026: al via Giffoni Sport con la Fiaccola della Prevenzione
    18 Luglio 2026
    “Buonvento – Tutti a bordo”: l’Oceano Bird fa tappa a Sapri per un viaggio all’insegna dell’inclusività
    18 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Capaccio
    Incidente a Battipaglia, 17enne precipita dal primo piano di una struttura d’accoglienza
    18 Luglio 2026
    Bracconaggio Capaccio
    Bracconaggio a Capaccio Paestum, scoperto sito illegale di cattura: due denunce e volatili feriti sequestrati
    18 Luglio 2026
    Polizia
    Furto ad Atena Lucana, ladro ruba una Panda e si schianta in galleria sull’A2: è caccia all’uomo
    18 Luglio 2026
    Braccialetto elettronico
    Maltrattamenti in famiglia a Vallo della Lucania, la Cassazione conferma il braccialetto elettronico per una donna
    18 Luglio 2026
    Assicurazioni
    Finti incidenti in Campania per truffare le assicurazioni: sedici persone a giudizio a Milano
    18 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi politica a Eboli: salta il consiglio comunale, il sindaco Mario Conte convoca una conferenza stampa
    18 Luglio 2026
    Mario Conte
    Eboli, consiglio comunale al cardiopalma: si insedia un consigliere ma annuncia le dimissioni
    18 Luglio 2026
    Comunità Montana, sede di Controne
    Comunità Montana Alburni, dopo il caso sollevato da Roscigno interviene l’ANAC: fari puntati sul vicepresidente
    18 Luglio 2026
    Eboli: consiglio comunale deserto, per Mario Conte è l’ultima chiamata
    17 Luglio 2026
    Forza Italia Giovani, nuove nomine a Salerno: svolta per il Cilento con Gorrasi e Pazzanese
    17 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Bill e Hillary Clinton atterrano a Salerno: blindatissimo arrivo ed estate in Campania
    18 Luglio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro salernitano della “finanza allegra” tra grandi riforme e scontri doganali
    17 Luglio 2026
    Simone Cristicchi
    Simone Cristicchi sceglie il Cilento: tappa a Omignano per il cantautore in tour
    17 Luglio 2026
    Dragonfly Yatch
    Il mega yacht Dragonfly incanta Scario: l’eccellenza della nautica fa tappa nel Cilento
    16 Luglio 2026
    Madonna del Carmine, Camerota
    Cilento in festa per la Madonna del Carmine: viaggio tra fede, storia e antiche tradizioni
    15 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, inizia il ritiro a Cascia: Cosmi al lavoro, Faggiano accelera sul mercato
    18 Luglio 2026
    Agropoli: al via i lavori di ammodernamento dell’impianto “Torre”
    18 Luglio 2026
    Il cilentano Nathan Cesa firma con il Benevento Calcio, nuova avventura per il talento classe 2016
    18 Luglio 2026
    Torneo Internazionale “Legend”: il basket Under 18 infiamma il Pala Di Concilio di Agropoli
    18 Luglio 2026
    Boxe Polla
    Successo a Polla per l’VIII Edizione della grande boxe: sul ring campioni e giovani promesse
    18 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Maraj Cilento Run: domenica 19 luglio una passeggiata collettiva tra sport, natura e divertimento
    17 Luglio 2026
    Cicerale, panorama
    Estate a Cicerale 2026: cultura, musica e tradizione nel nuovo calendario di eventi
    17 Luglio 2026
    Paolo Borsellino
    Salerno ricorda Paolo Borsellino e la scorta: commemorazione pubblica in piazza Falcone e Borsellino
    17 Luglio 2026
    Lungomare Sapri
    Terre del Bussento Experience: cultura, enogastronomia e spettacoli a Sapri
    16 Luglio 2026
    Pisciotta
    Pisciotta SMS: nel borgo cilentano ritorna l’evento tra sapori, musica e l’arte di Ortega
    15 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Tutto pronto per la 42ma sagra del Fusillo Felittese

L'appuntamento è in programma dal 12 al 22 agosto

Katiuscia Stio
12/08/2017 2:51 PM
Condividi

L’appuntamento è in programma dal 12 al 22 agosto

FELITTO. Sta per partire la 42^ Sagra del Fusillo Felittese organizzata dall’Associazione Pro Loco Felitto, dal 12 al 22 agosto sempre al centro di Felitto. La tradizione si rinnova di anno in anno a testimonianza di antichi usi legati alla preparazione di un piatto, che nei tempi passati veniva presentato solo nelle grandi occasioni e nei giorni di festa. Il fusillo , infatti, in origine era il piatto più elaborato della cucina tipica felittese e si consumava insieme a tutta la famiglia e ai parenti che venivano da lontano nei giorni di festa.L’evento si svolgerà per ben undici giorni e darà la possibilità ai visitatori di poter scoprire le bontà gastronomiche sia a pranzo sia a cena, con l’ausilio di una struttura coperta ed arieggiata, al riparo dal sole rovente di agosto e dalle pioggerelline di stagione. Di sera, invece, la festa si arricchirà di suoni, eventi, arte e cultura, esposizione e vendita di prodotti locali gastronomici e artigianali. Oltre a degustare il fusillo tutte le persone che andranno alla Sagra potranno visitare il centro storico, fare sosta alle Gole del Calore e cercare di superare la prova di realizzazione di un fusillo felittese presso la “postazione del fusillo” . inoltre, tutte le sere proprio al centro del paese a pochi passi dalla sala di degustazione e dagli stand espositivi ci sarà un ricco programma di intrattenimento.

Nel dettaglio ecco cosa troverete qui a Felitto durante le sere di festa: 12 agosto – Duo Punto Zero Duo e il coinvolgente spettacolo dell’acqua e del fuoco degli “Street Fire” 13 agosto – I Komitiva e il loro tour “Canta ca te passa” 14 agosto – I Valcalore e la comicità di Rosario Sannino 15 agosto – Vascover Band 16 agosto – Picarielli Piccola compagnia di musica popolare 17 agosto – The Bubbles 18 agosto – Le Fucine Vulcaniche con lo spettacolo circense “Codice a barre Fucine in saldo” direttamente da Bologna in viaggio verso Sud 19 agosto – Liga Cover Live 20 agosto – I Nova Felix e la loro live etno music 21 agosto – Ivano De Simone, campione italiano di organetto e i suoi giovani allievi 22 agosto – Gran finale con i Foja e il loro nuovo tour “ ‘o treno che va” Generi diversi per ogni età con tanti artisti e spettacoli. E se non dovesse bastare, ad arricchire il programma musicale ci saranno mostre di arte e fotografia allestite in diversi punti del paese da artisti del posto. In particolare, tra quelle già confermate troviamo la mostra fotografica “Le pietre che raccontano e la chiesa ritrovata” a cura di Donato Stabile presso l’Oratorio della Chiesa del Rosario. Infine, di sera a disposizione dei visitatori, numerosi stand espositivi per la vendita di prodotti locali, dell’artigianato e oggettistica di vario genere. L’appuntamento è dal 12 al 22 agosto al centro di Felitto, a pranzo a partire dalle ore 12:00 e a cena a partire dalle ore 20:00.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.