• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Celle di Bulgheria, finanziato dalla Regione un progetto per lo sviluppo del turismo bulgaro

Il progetto denominato “E… Vivi Bulgheria” è stato sovvenzionato per un totale di 40mila euro

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 28 Luglio 2017
Condividi

Il progetto denominato “E… Vivi Bulgheria” è stato sovvenzionato per un totale di 40mila euro

Un progetto per valorizzare e far conoscere ai turisti bulgari le bellezze naturalistiche del territorio, i prodotti locali, il folclore e le tradizioni.

E’ l’iniziativa del Comune di Celle di Bulgheria finanziata dalla Regione nell’ambito degli eventi patrocinati dall’assessore al Turismo, Corrado Matera, in Campania.

Il progetto, denominato “E… Vivi Bulgheria”, è stato sovvenzionato per un totale di 40mila euro.

“E’ un evento articolato – ha spiegato il sindaco Gino Marotta – che mira, attraverso percorsi integrati di musica, sport, arte, mestieri tradizionali e prodotti della gastronomia locale, ad attirare sul territorio flussi turistici e attrattori economici da altre parti d’Italia e d’Europa ed in particolare dalla Bulgaria, con la quale il nostro Comune ha avviato da tempo scambi economici e culturali”.

“Ogni anno 2 milioni di bulgari – ha spiegato il sindaco – scelgono l’Italia come meta da visitare. E’ nostra intenzione intercettare questi flussi turistici ed indirizzarli verso il nostro territorio la cui origine è storicamente attribuita allo stanziamento dei bulgari. Un ringraziamento particolare all’assessore Matera per aver premiato il nostro progetto”.

Numerose le iniziative in programma; più importanti sono il giro in bici da Celle di Bulgheria alla città bulgara di Veliki Preslav e la kermesse gastronomica ‘A Cillisi. Non mancano, inoltre, laboratori di pittura, mostre e spettacoli. E’ prevista, infine, anche la partecipazione di numerosi artisti, sia bulgari che italiani.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:celle di bulgheriaCilentoprogettoregione campania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Susanne Bungaard

L’ autunno di Salerno Classica: omaggio al secolo breve

Al via domenica 9 novembre, alle ore 20,30, negli spazi del Museo…

Furto cimitero Agropoli

Agropoli, furti al cimitero: la condanna del sindaco Mutalipassi

Le parole del primo cittadino di Agropoli: "Una volta si aveva rispetto…

Protesta pensionati Salerno

Pensionati salernitani manifestano in regione. Protesta per liste d’attesa e addizionale Irpef

Protesta dei pensionati della Cisl davanti alla Regione Campania. Cortazzi (Cisl Salerno):…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.