Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Venerdì Santo: nel Cilento la Peregrinatio delle Confraternite
    3 Aprile 2026
    Vallone Sauco di Agropoli
    Pasqua e Pasquetta nel salernitano: il sole è il protagonista
    3 Aprile 2026
    Giuseppe Coccorullo
    DMO Cilento, il sogno dell’unità si infrange: l’affondo del Presidente Coccorullo contro i personalismi
    3 Aprile 2026
    Pioggia - maltempo
    Campania, migliora il tempo, resta l’allerta solo in alcune aree
    3 Aprile 2026
    Alberi Battipaglia
    Battipaglia: al via la piantumazione di 9 alberi di Jacaranda, ecco il progetto di “Via Ferrovia”
    3 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri Pontecagnano
    Truffa in banca a Pontecagnano: arrestati due uomini dai Carabinieri
    3 Aprile 2026
    Carabinieri
    San Pietro al Tanagro: spacciava mentre era ai domiciliari, pusher finisce in carcere
    3 Aprile 2026
    Enzo Romano
    Sicignano, tragedia in cantiere: domani l’incarico per l’autopsia di Enzo Romano. Due indagati
    2 Aprile 2026
    Salerno, paura in via Alfonso Gatto: autocarro carico di alluminio rischia il ribaltamento
    2 Aprile 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Foria di Centola, aggredì la vicina con un’ascia: condannato a due anni e tre mesi di carcere
    2 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gerardo Santosuosso
    Nuovi equilibri al Comune di Agropoli: Gerardo Santosuosso aderisce alla maggioranza
    3 Aprile 2026
    Marina di Camerota
    Turismo e qualità della vita: il PSI convoca i cittadini a Marina di Camerota
    3 Aprile 2026
    Aldo Guarracino
    Caso Commissione Paesaggio ad Albanella: esposto del consigliere Guarracino a Prefettura e Soprintendenza
    3 Aprile 2026
    Capaccio Paestum verso l’adozione del nuovo PUC: ieri ultimo incontro con i cittadini
    2 Aprile 2026
    Agropoli, Coppola: «lascio la segreteria di FdI. Più impegno per la città»
    1 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
    Tifosi Italia
    Com’era il Cilento nel 2014, l’ultimo anno con l’Italia ai Mondiali? Fantasmi, autovelox, disagi e innovazione
    1 Aprile 2026
    Germogli
    Pasqua e l’antico rito dei germogli: il simbolismo di una terra che rinasce
    1 Aprile 2026
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Balnaea
    Battipaglia: grande successo per l’open day “Nutri Fit” di Balnaea sport&wellness
    2 Aprile 2026
    Serie D: Castro regala la vittoria alla Gelbison, battuto l’Athletic Club Palermo
    2 Aprile 2026
    Serie D: Gelbison subito in campo contro l’Athletic Club Palermo
    1 Aprile 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta dello Sporting Club Palomonte
    31 Marzo 2026
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: si blocca la trattativa per la cessione della società
    31 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Lino Barbieri e Lello Cibelli per festeggiare la Bandiera Blu di Castellabate

Venerdì 14 luglio Santa Maria di Castellabate in festa con la Notte Blu.

Comunicato Stampa
13/07/2017 11:06 AM
Condividi

Venerdì 14 luglio Santa Maria di Castellabate in festa con la Notte Blu.


L’evento organizzato dall’Assessorato Turismo e Cultura e dal Gruppo Commercianti Riuniti è diventato un appuntamento atteso e consolidato dedicato anche al vessillo FEE, che attesta la buona qualità delle coste e incentiva lo sviluppo del turismo sostenibile. Questa edizione prevede un mare di iniziative e un programma ricco di allegria che coinvolgerà turisti e cittadini e accontenterà tutti i gusti. Si parte dalle ore 21 con le iniziative in cartellone che animeranno il centro by night tra Corso Matarazzo, Lungomare Perrotti, Lungomare De Simone, Piazza Lucia e la spiaggia Marina Piccola fino a notte fonda.

Un lungo percorso a tappe, che accompagnerà il pubblico tra le attività commerciali, che rimarranno aperte con interessanti promozioni e sconti, e momenti di intrattenimento con karaoke, musica dal vivo, animazione per bambini, revival anni ’80 e ’90, gruppi musicali, esibizioni di ballo, mercatini artigianali e DJ set. Il clou della serata, condotta da Guglielmo Capasso, sarà la cerimonia istituzionale della consegna della diciannovesima Bandiera Blu all’associazione pescatori di Castellabate a Marina Piccola alle ore 23, preceduta dall’esibizione di Lino Barbieri, divertente cabarettista di rai 2. Chiuderà la serata il music show di Lello Cibelli, direttamente dalla nota trasmissione TV Italia’s Got Talent, previsto alle ore 23:30.

«Grande festa estiva che sigilla il rapporto unico tra pescatori e mare con la consegna simbolica della Bandiera Blu», dichiara l’Assessore delegato al Turismo e al Commercio Luisa Maiuri: «Una notte particolare che, grazie ad iniziative promozionali studiate ad hoc, sarà di grande supporto alle attività commerciali locali che vanno valorizzate e sostenute, soprattutto in considerazione del momento faticoso che sta vivendo la nostra economia». Il Presidente del Gruppo Commercianti Riuniti Antonia Passaro dichiara: «Ringrazio l’Assessorato Turismo e Cultura con il quale da molti anni organizziamo la Notte Blu, che rappresenta l’occasione per preparare al meglio le attività ricettive, ristorative e commerciali e per dare il benvenuto ai turisti con allegria, degustazioni e momenti di intrattenimento».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.