Cilento, Guidava e aveva il porto d’armi ma per l’Inps era cieco: denunciato 59enne

Nei guai anche tre medici

blank

Riusciva a fare tutto autonomamente, eppure ufficialmente era cieco. Per questo un uomo di 59 anni, originario di Gorga, frazione di Stio, è stato denunciato per truffa aggravata.

L’operazione è stata compiuta dai carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania che si sono resi conto come lo stesso era riuscito ad ottenere di recente il rinnovo della patente di guida e il porto d’armi, eppure dal 2015 risultava non vedente da un’apposita commissione medica.

E’ stato quindi seguito e ci si è resi conto che riusciva a fare tutto da solo: a camminare, a guidare, a fare la spesa. E’ stato così denunciato e l’Inps gli ha revocato la pensione d’invalidità. Insieme a lui nei guai sono finiti tre medici che avrebbero attestato falsamente l’invalidità.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it