InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Donazione sangue
    Avis Agropoli: ecco le date di gennaio per la donazione del sangue
    7 Gennaio 2026
    Luciano Trivelli
    Montano Antilia: inaugura il secondo Ufficio di Prossimità della Campania
    7 Gennaio 2026
    Rifiuti Battipaglia
    5
    Battipaglia, tolleranza zero contro l’abbandono dei rifiuti: incastrati dalle telecamere
    7 Gennaio 2026
    Treno regionale
    Trenitalia, lavori di potenziamento sulla linea storica Napoli-Salerno: modifiche alla circolazione dei treni
    7 Gennaio 2026
    Agropoli, il cammino dei Magi nel cuore del borgo: rinasce la tradizione
    7 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente
    Colto da malore, autotrasportatore perde la vita sulla A2 a Campagna
    7 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Palinuro, operazione antidroga dei Carabinieri: arrestato 24enne
    7 Gennaio 2026
    Sequestro locale
    Sarno, locale chiuso per 10 giorni: scatta la sospensione della licenza per motivi di sicurezza
    7 Gennaio 2026
    Ladri
    Capaccio Scalo: ladri in azione in pieno centro
    7 Gennaio 2026
    Droga Battipaglia
    Battipaglia, arrestato pregiudicato già ai domiciliari: sequestrati cocaina, hashish e contanti
    7 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Regione Campania
    Regione Campania, fissata la data per la presentazione della giunta: appuntamento il 21 gennaio
    7 Gennaio 2026
    Comunità Montana Alburni, nasce il nuovo Consiglio tra accuse e polemiche. A InfoCilento parlano Opramolla e Palmieri
    7 Gennaio 2026
    Municipio Santa Marina
    Trasporto scolastico e sicurezza negli edifici: l’interrogazione della minoranza a Santa Marina
    7 Gennaio 2026
    Vito Maratea
    Campolongo di Eboli, Maratea: “Servono interventi immediati e coordinati sulla fascia costiera”
    6 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Capaccio Paestum, Palumbo già al lavoro: polemica con la segreteria provinciale Pd

Oggi la proclamazione, già individuato l'assessore al bilancio

Paola Desiderio
27 Giugno 2017
Condividi

Oggi la proclamazione, già individuato l’assessore al bilancio

CAPACCIO PAESTUM. «Il Pd a Capaccio Paestum non ha perso, ha vinto attraverso Franco Palumbo, perché io sono un tesserato del Pd. Semmai ha perso la segreteria provinciale che ha attribuito il simbolo a Voza». La riflessione del neo sindaco della Città dei Templi arriva all’indomani dell’affermazione al ballottaggio proprio contro Voza che l’aveva spuntata su Palumbo ottenendo il simbolo del Partito Democratico quando entrambi avevano ormai ufficializzato la candidatura. Per quanto riguarda una possibile connotazione politica della sua amministrazione, Palumbo non si sbilancia: «Avrò rispetto della coalizione civica ma io sono e resto del Pd».

Intanto Italo Voza ieri mattina ha annunciato la sua decisione di dimettersi dall’incarico di consigliere comunale. «Voglio ringraziare i miei concittadini che mi hanno votato numerosi sia al primo turno che al ballottaggio. – ha detto Voza – Voglio fare i complimenti e gli auguri al neo sindaco di Capaccio Paestum Franco Palumbo. Sono certo che lui saprà essere un ottimo sindaco e soprattutto il sindaco di tutti i cittadini di Capaccio Paestum. Io da questo momento torno ad essere un libero cittadino, riprendendomi a trecentosessanta gradi la mia vita privata, familiare e professionale, rinunciando anche alla carica di consigliere comunale». Al posto di Voza subentrerà in Consiglio Comunale l’assessore uscente alle Attività produttive Pasquale Mazza, il più votato della lista Capaccio Paestum Futura.

Non è stata ancora decisa la formazione della Giunta ma Palumbo ha già scelto l’assessore al Bilancio, che come annunciato all’inizio della campagna elettorale sarà Giuseppe Troncone, generale dell’esercito in pensione ed esperto di amministrazione e bilanci. Troncone ieri era già in municipio insieme al sindaco per rendersi conto della situazione e avviare il lavoro.

Intanto il sindaco Palumbo, in attesa della proclamazione degli eletti che si dovrebbe tenere questa mattina nell’aula consiliare, ieri mattina era già in municipio per una riunione operativa con i consiglieri di maggioranza e per rendersi conto del funzionamento della macchina comunale e incontrare funzionari e dipendenti comunali. «Ho riscontrato che c’era un metodo di lavoro nel Comune completamente diverso dal mio, in cui il sindaco non veniva coinvolto nelle scelte e potevano venir fuori cose non condivisibili. Non ho trovato nemmeno un computer nell’ufficio del sindaco. Abbiamo chiesto chiarezza, abbiamo intenzione di mettere al corrente la popolazione delle difficoltà che ci sono. Per esempio oggi abbiamo dovuto affrontare l’arrivo di un commissario ad acta per il fallimento dell’Iacp e dell’Iacp Futura. Ho trovato una macchina comunale allo sbando, ma ho trovato anche tanta gente, funzionari e persone che possono fare la differenza e a cui mancava una guida. Per cui ho cambiato metodo di gestire le cose, partendo dalla posta che deve essere prima vista dal sindaco e poi smistata agli uffici per valutarne la priorità».

L’elezione è arrivata ad estate ormai inoltrata, quando i problemi da affrontare in una città come Capaccio Paestum si moltiplicano. Eppure il nuovo sindaco non si perde d’animo, anzi: «Abbiamo messo in campo risposte alle emergenze più urgenti. Entro pochi giorni risolveremo il problema dell’acqua al capoluogo, nel frattempo stiamo già lavorando alla riorganizzazione dei parcheggi e della viabilità sulla fascia costiera. Puliremo i viali che portano al mare. Entro fine mese risponderemo alle incombenze che comporta la Bandiera Blu e alle quali ancora non era stata data risposta. Stiamo lavorando per la chiusura del bilancio consuntivo che non è stato ancora approvato e sul riequilibrio di bilancio. C’erano dei bandi per le scuole che scadono il 30 giugno, ma non è stato fatto nulla e a settembre si rischia di non avere l’agibilità per una scuola».

Per quanto riguarda il suo impegno al Comune ribadisce: «Sarò continuamente in comune dove i funzionari si dovranno confrontare con me. Voglio dire ai cittadini quali sono le opportunità per la città e come voglio sviluppare tutto ciò che ne comporterà il miglioramento economico e sociale».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Carabinieri nastro Tragedia in Cilento: 60enne ritrovato morto in un terreno
Articolo Successivo Torna in onda la fiction Il Sindaco Pescatore

Ti potrebbero interessare

Donazione sangue

Avis Agropoli: ecco le date di gennaio per la donazione del sangue

L'AVIS Comunale di Agropoli ha organizzato le giornate per le donazioni del…

Salernitana, missione riscatto: Faggiano punta Coda mentre Raffaele prepara la sfida al Cosenza

Le ultime dal mercato granata con il possibile ritorno di Massimo Coda…

Rosa Romano100 anni

Albanella in festa per i 100 anni di Rosa Romano

l Sindaco di Albanella Renato Josca festeggia i 100 anni di Rosa…

Puteolana

Battipagliese fuori dalla Coppa Italia: in finale va la Puteolana

Dopo la sconfitta dell'andata le zebrette perdono anche a Pozzuoli; i granata…

Luciano Trivelli

Montano Antilia: inaugura il secondo Ufficio di Prossimità della Campania

“L’apertura di questo nuovo ufficio rappresenta un momento importante verso una rete…

Incidente

Colto da malore, autotrasportatore perde la vita sulla A2 a Campagna

È successo questo pomeriggio. La vittima è un autotrasportatore originario del napoletano.…

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.