Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Consegnato a Battipaglia il nuovo ambulatorio odontoiatrico mobile: destinato alle cure delle fasce più fragili della popolazione
    13 Aprile 2026
    Verso la costituzione della DMO Paestum – Sele Tanagro – Alburni. Ad InfoCilento parla l’assessore Rosario D’Acunto
    13 Aprile 2026
    Bollette
    Gestione tributi a Buonabitacolo: il Comitato No Consac punta il faro sulla Soget
    13 Aprile 2026
    Alfano: prima tappa della X edizione del Carnevale intercomunale
    13 Aprile 2026
    Sostenibilità al centro di E-Motion Expo Green: tutto pronto per l’evento a Capaccio
    13 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Padula Scalo: scontro auto-moto sulla SS19, ferito un giovane di Buonabitacolo
    13 Aprile 2026
    Eboli, disagi in Viale Amendola: furgone senza freno a mano paralizza il centro
    13 Aprile 2026
    Furto Capaccio
    Sicurezza a Capaccio Paestum: sventato furto notturno grazie alla sinergia tra le forze dell’ordine
    13 Aprile 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Inchiesta appalti a Capaccio Paestum: revocate le misure per tre imputati
    13 Aprile 2026
    Incidente Capaccio
    Paura a Pastena: auto travolge due minori sul Lungomare Colombo
    13 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni amministrative a Sassano, si apre la corsa alla successione di Mimì Rubino
    13 Aprile 2026
    Bar Anna Caffè
    Eboli, sicurezza e rispetto: quando la crisi politica diventa degrado quotidiano
    13 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, scricchiola la maggioranza Conte: l’allarme di Sinistra Italiana sulla crisi amministrativa
    11 Aprile 2026
    Svolta per il welfare nel Cilento: inaugurata a Vallo della Lucania la nuova sede del Piano di Zona S8
    11 Aprile 2026
    Saut Castellabate
    Saut chiuso a Santa Maria di Castellabate: minoranza presenta interrogazione
    11 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
    Cappella di San Vito - Sant'Angelo a Fasanella
    Un’eredità di pietra e devozione: la storia della Cappella di San Vito
    12 Aprile 2026
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande successo per l’Halfmarathon “Pietro Mennea”
    13 Aprile 2026
    Calcio
    Calcio: i gol del weekend, sorridono Gelbison, Ebolitana e Agropoli
    13 Aprile 2026
    Basket Agropoli cade a Castrovillari: Gara 1 va alla Pollino
    12 Aprile 2026
    La Battipagliese espugna il “Simeone” di Castelpoto: zebrette alla quinta vittoria consecutiva
    12 Aprile 2026
    Prima categoria: dodicesima giornata di ritorno, il punto sul girone H
    12 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Asparagi
    Roscigno Vecchia, torna la Festa dell’Asparago Selvatico: tre giorni tra gusto, storia e tradizione
    13 Aprile 2026
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Capaccio Paestum, Palumbo già al lavoro: polemica con la segreteria provinciale Pd

Oggi la proclamazione, già individuato l'assessore al bilancio

Paola Desiderio
27/06/2017 11:00 AM
Condividi

Oggi la proclamazione, già individuato l’assessore al bilancio

CAPACCIO PAESTUM. «Il Pd a Capaccio Paestum non ha perso, ha vinto attraverso Franco Palumbo, perché io sono un tesserato del Pd. Semmai ha perso la segreteria provinciale che ha attribuito il simbolo a Voza». La riflessione del neo sindaco della Città dei Templi arriva all’indomani dell’affermazione al ballottaggio proprio contro Voza che l’aveva spuntata su Palumbo ottenendo il simbolo del Partito Democratico quando entrambi avevano ormai ufficializzato la candidatura. Per quanto riguarda una possibile connotazione politica della sua amministrazione, Palumbo non si sbilancia: «Avrò rispetto della coalizione civica ma io sono e resto del Pd».

Intanto Italo Voza ieri mattina ha annunciato la sua decisione di dimettersi dall’incarico di consigliere comunale. «Voglio ringraziare i miei concittadini che mi hanno votato numerosi sia al primo turno che al ballottaggio. – ha detto Voza – Voglio fare i complimenti e gli auguri al neo sindaco di Capaccio Paestum Franco Palumbo. Sono certo che lui saprà essere un ottimo sindaco e soprattutto il sindaco di tutti i cittadini di Capaccio Paestum. Io da questo momento torno ad essere un libero cittadino, riprendendomi a trecentosessanta gradi la mia vita privata, familiare e professionale, rinunciando anche alla carica di consigliere comunale». Al posto di Voza subentrerà in Consiglio Comunale l’assessore uscente alle Attività produttive Pasquale Mazza, il più votato della lista Capaccio Paestum Futura.

Non è stata ancora decisa la formazione della Giunta ma Palumbo ha già scelto l’assessore al Bilancio, che come annunciato all’inizio della campagna elettorale sarà Giuseppe Troncone, generale dell’esercito in pensione ed esperto di amministrazione e bilanci. Troncone ieri era già in municipio insieme al sindaco per rendersi conto della situazione e avviare il lavoro.

Intanto il sindaco Palumbo, in attesa della proclamazione degli eletti che si dovrebbe tenere questa mattina nell’aula consiliare, ieri mattina era già in municipio per una riunione operativa con i consiglieri di maggioranza e per rendersi conto del funzionamento della macchina comunale e incontrare funzionari e dipendenti comunali. «Ho riscontrato che c’era un metodo di lavoro nel Comune completamente diverso dal mio, in cui il sindaco non veniva coinvolto nelle scelte e potevano venir fuori cose non condivisibili. Non ho trovato nemmeno un computer nell’ufficio del sindaco. Abbiamo chiesto chiarezza, abbiamo intenzione di mettere al corrente la popolazione delle difficoltà che ci sono. Per esempio oggi abbiamo dovuto affrontare l’arrivo di un commissario ad acta per il fallimento dell’Iacp e dell’Iacp Futura. Ho trovato una macchina comunale allo sbando, ma ho trovato anche tanta gente, funzionari e persone che possono fare la differenza e a cui mancava una guida. Per cui ho cambiato metodo di gestire le cose, partendo dalla posta che deve essere prima vista dal sindaco e poi smistata agli uffici per valutarne la priorità».

L’elezione è arrivata ad estate ormai inoltrata, quando i problemi da affrontare in una città come Capaccio Paestum si moltiplicano. Eppure il nuovo sindaco non si perde d’animo, anzi: «Abbiamo messo in campo risposte alle emergenze più urgenti. Entro pochi giorni risolveremo il problema dell’acqua al capoluogo, nel frattempo stiamo già lavorando alla riorganizzazione dei parcheggi e della viabilità sulla fascia costiera. Puliremo i viali che portano al mare. Entro fine mese risponderemo alle incombenze che comporta la Bandiera Blu e alle quali ancora non era stata data risposta. Stiamo lavorando per la chiusura del bilancio consuntivo che non è stato ancora approvato e sul riequilibrio di bilancio. C’erano dei bandi per le scuole che scadono il 30 giugno, ma non è stato fatto nulla e a settembre si rischia di non avere l’agibilità per una scuola».

Per quanto riguarda il suo impegno al Comune ribadisce: «Sarò continuamente in comune dove i funzionari si dovranno confrontare con me. Voglio dire ai cittadini quali sono le opportunità per la città e come voglio sviluppare tutto ciò che ne comporterà il miglioramento economico e sociale».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.