Cilento

Miraldi risponde a “Vallo al Centro”: contro di me un vile attacco personale

Accuse contro Marcello Ametrano: ritorsione per la causa d'incompatibilità?

Redazione Infocilento

13 Giugno 2017

Accuse contro Marcello Ametrano: ritorsione per la causa d’incompatibilità?

VALLO DELLA LUCANIA. Non ha perso tempo Pietro Miraldi, consigliere comunale del M5S, a rispondere alle critiche apparse in un comunicato del gruppo di maggioranza Vallo al Centro. Quest’ultimo accusava l’esponente della minoranza di aver falsificato il proprio curriculum vitae nel quale indicava di essere in possesso della laurea anziché del diploma triennale.

“È in atto contro la mia persona un vile attacco personale da parte di un membro della maggioranza – dice Miraldi – Fino a quando ci si ferma alla politica mi sta bene, così come abbiamo fatto noi del Movimento 5 Stelle, ma indagare e chiedere verifiche sulla mia attività professionale non deve essere consentito”. Il riferimento è a Marcello Ametrano al quale i grillini contestarono l’incompatibilità della doppia carica di assessore e presidente della Yele, la società che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti sul territorio.

“Indagare (perché il modus operandi è quello di un investigatore privato) su quanti e quali incarichi ricopro è un atteggiamento meschino che purtroppo ha fatto ridere i diversi interlocutori che hanno ricevute le missive con carta intestata dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, di cui ho dovuto (ahimè) anche prendere le difese in seguito alle domande “Ma questo fate a Vallo?” “Ma st’assessore non tene che ffa’?”, evitando così ulteriori brutte figure per il nostro Comune”, dice il consigliere del M5S.

“Caro assessore, io non devo nascondere un bel niente, tant’è che basta un click e ti appare tutto. Soprattutto perchè non sono incarichi politici, non sono frutto di alcun inciucio. A me la politica non dà stipendi”, conclude Miraldi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate all’avanguardia: approvato regolamento unanime per la mobilità dei disabili

Le novità: sosta gratuita su strisce blu, parcheggi riservati e contrassegno a validità illimitata per invalidità non reversibile

Ernesto Rocco

02/05/2025

Cilento, le Misericordie accanto al Vescovo Calvosa nel giorno del Primo Maggio

Fede, comunione e servizio con le Misericordie del Cilento e Mons. Calvosa, nel nome di San Giuseppe Lavoratore.

Chiara Esposito

02/05/2025

Castelnuovo Cilento: Comune punta a fondi per l’efficientamento energetico

Ente partecipa all'avviso pubblico "Comuni per la Sostenibilità e l'Efficienza Energetica" indetto dal MASE

Antonio Pagano

02/05/2025

Grave incidente sulla SP11 tra Matinella e Ponte Barizzo: coinvolti anche dei bambini

Feriti in condizioni serie trasportati in ospedale. Strada chiusa per indagini e rimozione veicoli.

Ernesto Rocco

01/05/2025

Tartaruga caretta caretta rinvenuta morta sul litorale di Paestum

Ancora un esemplare di tartaruga marina rinvenuto privo di vita in spiaggia

Albanella: punta alla realizzazione di un nuovo asilo nido

L'intervento è stato finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Approvato il progetto esecutivo

Antonio Pagano

01/05/2025

US Agropoli denuncia: “Ancora boicottaggi, campo occupato senza autorizzazione”

L'US Agropoli 1921 denuncia "boicottaggi" e l'occupazione non autorizzata del campo "Guariglia" da parte di squadre giovanili legate a un consigliere comunale

Piano di Zona S8: progetto “Home Care Premium 2025”, aperte le candidature per professionisti

Le domande di iscrizione all’elenco dei prestatori devono essere inviate entro le ore 12:00 del 5 maggio 2025

Chiara Esposito

01/05/2025

Gatto impallinato a Vallo della Lucania. ENPA denuncia: “vigliaccheria, serve giustizia”

Gatto ferito in strada: le analisi rivelano che era stato colpito da proiettili

Ernesto Rocco

01/05/2025

Palinuro: nuove passerelle e barriere naturali per la salvaguardia delle dune

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni implementa interventi di tutela ambientale lungo la spiaggia delle Saline di Palinuro

Palinuro: Piazza Virgilio si anima con la rassegna “NonsoloPasqua 25”

Doppio appuntamento musicale per il ponte del 1° maggio organizzato da Pro Loco e Comune di Centola

Torna alla home