Attualità

Cilento: accusa di usura a Monte dei Paschi: nuovo rinvio della sentenza

Giudici chiedono ulteriori approfondimenti

Luisa Monaco

9 Giugno 2017

Tribunale di Vallo della Lucania

Giudici chiedono ulteriori approfondimenti

AGROPOLI. Slitta ancora la sentenza sul caso di presunta usura bancaria da parte dei vertici del Monte dei Paschi di Siena nei confronti di un cliente della filiale agropolese della banca.

I giudici, infatti, nel corso dell’ultima udienza hanno chiesto maggiori approfondimenti sul caso. Pertanto la decisione sul caso slitta al prossimo 29 giugno.

I fatti riguardano un imprenditore di Agropoli che aveva chiamato in causa Giuseppe Mussari, ex presidente dell’istituto bancario e Antonio Vigni, ex direttore generale per il reato di usura bancaria. Secondo l’accusa, a fronte di un tasso soglia medio del 14,753%, la banca avrebbe riscosso un Teg medio (tasso effettivo globale) di quasi il 35%. Di qui l’inchiesta che ha coinvolto i due dirigenti del Monte dei Paschi di Siena che avrebbero autorizzato gli interessi usurai.

Per questi ultimi gli avvocati Franco Maldonato e Enrico De Martino, hanno rinunciato al dibattimento chiedendo il proscioglimento perché il fatto non sussiste. Anche il Pm Vincenzo Palumbo, ha concordato sulla domanda di assoluzione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Domani ricorre l’anniversario di nascita dell’atleta Pietro Mennea. Ecco il legame della “Freccia del Sud” con Agropoli

Soprannominato affettuosamente “La freccia del Sud”, Mennea ha brillato nei 200 metri piani, diventando l’unico atleta della disciplina a disputare quattro finali olimpiche consecutive

Angela Bonora

27/06/2025

Cilento e Vallo di Diano celebrano i Santi Pietro e Paolo: fede e tradizione in festa

Un appuntamento atteso e radicato nella tradizione, tra celebrazioni religiose, storia e identità territoriale

Concepita Sica

27/06/2025

Battipaglia lancia il progetto “Nonno vigile”: volontari per la sicurezza scolastica

Il Comune di Battipaglia lancia il progetto "Nonno Vigile". Volontari tra 60 e 75 anni tuteleranno la sicurezza scolastica. Domande entro il 20/07/2025.

Ernesto Rocco

27/06/2025

Sapri celebra Pisacane e la Bandiera Blu 2025

La città del patriota si conferma capitale del mare pulito

Omignano: l’amministrazione Mondelli a lavoro su importanti progetti

Il comune continua a investire in innovazione, servizi e opere pubbliche con un’attenzione costante al benessere dei cittadini e allo sviluppo del territorio

Chiara Esposito

27/06/2025

Da Salerno al Cilento, è allarme furti

C'è preoccupazione nel salernitano per l'ondata di furti che si sta registrando sul territorio

Ernesto Rocco

27/06/2025

Castellabate, incidente auto contro scooter: ragazzo in ospedale

È successo questo pomeriggio, per fortuna le condizioni del giovane non sono gravi

Prende il via la seconda edizione della Mediterraneo Cup Trofeo Franco Di Sergio

Saranno tre giorni di divertimento agonismo e inclusione

Capaccio Paestum, “Donna al Centro”: focus sulla prevenzione e contrasto alla violenza

Durante la mattina tutte le donne presenti hanno avuto l’opportunità di prenotare delle visite gratuite utilissime per fare prevenzione

Rivoluzione al Ruggi di Salerno: azzerata la direzione strategica

Novità anche ai vertici delle Asl Campane. A Salerno confermato Gennaro Sosto

Capaccio, reflui nei canali consortili: sequestri in azienda zootecnica

Proseguono i controlli della polizia municipale sul territorio

Torna alla home