• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Da consigliere regionale a candidato sindaco: Pica prova a tornare protagonista

Pronto a mettere in campo la mia esperienza per la comunità

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 16 Marzo 2017
Condividi

Pronto a mettere in campo la mia esperienza per la comunità

L’ex consigliere regionale Donato Pica ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco del Comune di Sant’Arsenio. “Sono pronto-ha spiegato Pica- a tornare in campo per mettere a disposizione della mia Comunità un impegno a tempo pieno e un patrimonio di conoscenze, di esperienze, di professionalità che ho acquisito negli anni, con spirito di assoluto servizio, senza alcun interesse personale da difendere, ma solo ed esclusivamente per il bene di Sant’Arsenio.

La situazione amministrativa locale presenta evidenti segni di confusione e frammentazione, all’interno e fuori dai partiti. Questa è una fase di transizione, che dovrà portare a una profonda riorganizzazione politico-amministrativa e alla formazione di una classe dirigente motivata e competente. Una fase che sarà necessario coordinare e indirizzare verso il raggiungimento di obiettivi seri e credibili”. Pica per anni è stato uno degli esponenti politici del Pd più attivi sul territorio salernitano. “Per tali motivazioni, sento il dovere di dare una mano, senza compromessi legati a equilibri precostituiti, ma aprendo una fase di ascolto e di confronto con tutte le proposte programmatiche e le ipotesi di collaborazione che verranno attentamente valutate. Tengo a ribadire che la mia è una posizione estremamente chiara e in tal senso porterò avanti un articolato progetto di recupero e di rilancio della credibilità istituzionale dell’Ente Comune, in piena sinergia con tutte quelle componenti che vorranno condividere il raggiungimento delle stesse finalità di progresso e di sviluppo”.

Leggi anche:

Grotte di Pertosa-Auletta: gli scavi svelano cinque secoli di storia e antichi riti
TAG:donato picasant'arseniosant'arsenio notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Municipio Capaccio Paestum

Capaccio Paestum, svolta green da oltre 9 milioni: via libera al maxi-progetto per depurazione e riuso irriguo delle acque

Capaccio Paestum: approvato progetto da 9,2 milioni per rete fognaria e depuratore…

San Giovanni della Croce

Almanacco del 14 dicembre. Oggi si festeggia San Giovanni della Croce

Almanacco del 14 dicembre: dall'impresa di Amundsen al Polo Sud all'ingresso dell'Italia…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 14 dicembre: Toro, il cielo vi protegge, lavoro e questioni pratiche trovano buona soluzione. Vergine, in amore siete troppo impulsivi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.