• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Il 2 gennaio riapre l’ufficio del giudice di pace di Capaccio

Era stato chiuso con un decreto del Ministro Orlando.

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 28 Dicembre 2016
Condividi

Era stato chiuso con un decreto del Ministro Orlando.

A seguito della firma del Ministro della Giustizia Andrea Orlando al Decreto dello scorso 27 maggio sul “Ripristino degli Uffici del Giudice di Pace soppressi”, dal 02 gennaio prossimo, come annunciato nei mesi scorsi, riaprirà a Capaccio Paestum l’Ufficio del Giudice di Pace con sede nei locali ubicati in Via Sacco a Capaccio Scalo, nelle adiacenze di Viale della Repubblica. Il Comune di Capaccio Paestum, che attraverso l’impegno dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Italo Voza ha fortemente voluto il ripristino del Giudice di Pace, si farà carico delle spese di fitto della sede, delle utenze e del personale. A tal proposito, sono stati assegnati all’Ufficio del Giudice di Pace, in qualità di personale amministrativo e per le funzioni di cancelliere, i dipendenti comunali Antonio Russo, Pietro Rubini e Giuseppa Bavoso. Per quanto concerne la nomina del Giudice di Pace, questa giungerà nei prossimi giorni dal Ministero della Giustizia.
“Celebriamo – dichiara il Sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza – un’altra conquista, o meglio riconquista importante per il nostro territorio a cui è stata riconosciuta la valenza che merita anche nell’ambito dell’amministrazione della giustizia. Non avevamo dubbi che, muovendo i passi giusti, saremmo riusciti a riportare a Capaccio Paestum l’Ufficio del Giudice di Pace”.

TAG:attualitàcapacciocapaccio notiziecapaccio paestum
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Salerno celebra l’unicità di ogni persona con l’iniziativa “I’m not disabled”

L’iniziativa, voluta dal Comune di Salerno e dall’Ambito S5, in collaborazione con…

Natale a Capaccio Paestum tra tradizione, musica e festa in ogni contrada. Parla l’assessore, Alessandra Senatore

Il cartellone coinvolge tutte le contrade e punta a valorizzare la magia…

Agropoli: ecco l’iniziativa dell’Arma dei Carabinieri contro le truffe agli anziani

L’obiettivo dell’Arma è quello di raggiungere il maggior numero possibile di cittadini,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.