Attualità

Agropoli s’illumina: domani l’accensione delle luci natalizie in centro

Benevento: "Quest'anno abbelliamo la città in modo originale"

Redazione Infocilento

2 Dicembre 2016

Benevento: “Quest’anno abbelliamo la città in modo originale”

AGROPOLI. Al via le festività natalizie ad Agropoli. E’ prevista per domani pomeriggio (sabato 3 dicembre alle ore 18) l’accensione del grande albero di Natale in piazza Vittorio Veneto e della suggestiva galleria luminosa installata su Corso Garibaldi. Sarà soltanto il primo atto dell’illuminazione della città: da lunedì, infatti, gli operai della ditta Di Filippo provvederanno ad installare altre attrazioni luminose in via Patella, via Mazzini, via Piave, piazza della Repubblica, Giardini caduti di Nassirya, via San Pio X e via Patella, fino al centro storico, il Lungomare San Marco e le periferie. Il comune di Agropoli ha investito per il Natale 2017 circa sessantamila euro, metà dei quali provenienti da fondi regionali.

“Con l’accensione dell’Albero di Natale in piazza Vittorio Veneto e delle luminarie artistiche, in programma per domani alle ore 18, prenderà il via ufficialmente il cartellone di manifestazioni natalizie programmate dall’amministrazione comunale”, spiega l’assessore Eugenio Benevento, che quest’anno ha curato personalmente l’organizzazione degli addobbi natalizi in città.
“Abbiamo voluto posizionare luminarie diverse rispetto allo scorso anno abbellendo il centro in modo originale – ha aggiunto l’assessore – oltre alla galleria in corso Garibaldi illumineremo il municipio e la chiesa della Madonna di Costantinopoli, siamo convinti che in questo modo attireremo persone dall’intero comprensorio”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Convergenze, parte l’offerta mobile: piena integrazione tra internet, tv, telefonia ed energia

SIMON nasce per completare l’ecosistema di Convergenze, si propone come soluzione mobile che mancava per chi desidera avere un unico interlocutore che possa offrire un’esperienza completa, semplice e conveniente

Sport e Periferie 2025: Casal Velino candida l’impianto sportivo comunale “Ardisani”

Il nuovo avviso darebbe la possibilità al Comune di realizzare l'intera riqualificazione degli impianti sportivi siti in loc. "Ardisani"

Antonio Pagano

30/06/2025

Serre: cittadinanza onoraria a Don Luigi Terranova

Un segno di riconoscenza a nome dell'intera comunità serrese.

Antonio Pagano

29/06/2025

Bellosguardo: Consiglio Comunale riconosce lo Stato di Palestina

"Il riconoscimento dello stato di Palestina è un passo importante per promuovere la pace e la stabilità in Medio Oriente"

Antonio Pagano

29/06/2025

Salento: punta al restyling dell’impianto sportivo

L'Ente intende partecipare all'avviso pubblico "Sport e Periferie 2025" insieme ad altri tre comuni

Antonio Pagano

29/06/2025

Sacco: locazione di un immobile per la gestione della casa albergo per anziani, c’è l’avviso pubblico

C'è tempo fino al 30 giugno per partecipare. Ecco le informazioni utili

Antonio Pagano

29/06/2025

Palinuro, bagnante colto da malore salvato grazie all’intervento di un agente di Polizia Penitenziaria in ferie

Poliziotto in ferie salva un uomo in mare a Palinuro: provvidenziale il suo intervento con l’aiuto di turisti e infermieri, anziano fuori pericolo

Il Comune di Capaccio Paestum apre le porte a matrimoni e unioni civili in location private di pregio

Capaccio Paestum offre matrimoni e unioni civili in location private di pregio. Ecco le strutture approvate

Ernesto Rocco

29/06/2025

Quattro comuni del Cilento insieme per un sistema di videosorveglianza

Si punta a prevenire il contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria

Antonio Pagano

29/06/2025

Cilento nella morsa degli incendi. Fuoco a Pisciotta e Agropoli

Fiamme nella serata, vigili del fuoco al lavoro

Chiara Esposito

28/06/2025

Cilento: il provveditore agli studi, Minella, traccia il bilancio dell’anno scolastico 2024-2025

Un bilancio di fine anno tra luci e ombre: l’istruzione salernitana tiene, ma il futuro richiede scelte coraggiose

Chiara Esposito

28/06/2025

Marina di Camerota: nuova cogestione del Museo degli Infreschi

L'obiettivo è far diventare il Museo un luogo di studio e di promozione dell'area Marina Protetta

Torna alla home