• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Emergenza incendi, il Parco attiva le sue telecamere

35 dispositivi di videosorveglianza saranno collegati alla sala operativa del sistema antincendio del Parco

A cura di Arturo Calabrese
Pubblicato il 21 Agosto 2016
Condividi

35 dispositivi di videosorveglianza saranno collegati alla sala operativa del sistema antincendio del Parco

CASTELLABATE Il Cilento continua a bruciare. Nei giorni scorsi due grandi roghi hanno interessato il territorio del Parco del Cilento. Uno a Castellabate, in località San Pietro, l’altro a Montecorice, nella frazione di Agnone. In entrambi i casi le fiamme hanno minacciato alcune abitazioni e soltanto l’intervento di diversi mezzi dei vigili del fuoco ha evitato il peggio. I “caschi rossi” del distaccamento di Vallo hanno lavorato tutta la notte per avere la meglio sugli incendi. Le operazioni erano rese complesse dal buio e dalle difficoltà date dalle zone impervie. Secondo le prime indiscrezioni, i roghi sarebbero matrice dolosa. Un fenomeno sempre più dilagante nel Cilento durante il periodo estivo. Per contrastarlo il presidente del Parco Tommaso Pellegrino ha messo in campo dei particolari accorgimenti. «Da una settimana sono attive sia nel Cilento che negli Alburni che nel Diano 35 telecamere – spiega – puntate su altrettanti luoghi strategici. I 35 dispostivi di videosorveglianza sono collegati alla sala operativa del sistema antincendio del Parco. È un numero destinato a crescere – sottolinea Pellegrino – perché 35 non sono abbastanza». Le telecamere hanno un duplice scopo: «scoprire gli incendi – aggiunge – e individuare quei pazzi criminali che distruggono il nostro patrimonio. Tale importante ausilio tecnologico sarà messo a disposizione anche delle forze di polizia».

TAG:castellabatecastellabate notizieCilentoCilento Notizieincendi cilentoultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Promozione: ecco cosa è successo nella quindicesima giornata

L'Agropoli scivola al quarto posto dopo il turno di riposo

Battipagliese, doppietta dalla panchina: le zebrette battono il Solofra e puntano alla vetta

Dopo una prima frazione di gioco molto contratta, la Battipagliese trova dalla…

Eccellenza: l’Ebolitana impatta contro il Castelpoto, chiude il girone d’andata con un pari

Gli eburini mantengono la vetta della classifica con un punto di vantaggio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.