Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Elio Pecora
    Elio Pecora riceve il vitalizio della Legge Bacchelli: riconoscimento per il poeta di Sant’Arsenio
    20 Febbraio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, inaugura l’Ufficio di Prossimità: ecco i servizi offerti
    20 Febbraio 2026
    Capaccio, dal cinema Myriam al lido Kennedy: prosegue spedito l’iter amministrativo per i lavori
    20 Febbraio 2026
    Lucian, pizzaiolo Atena Lucana
    Pizza Pic Awards: pizzaiolo di Atena Lucana conquista il titolo di “Pizzaiolo straordinario”
    20 Febbraio 2026
    Valle dell’Angelo in festa per il Santo patrono, San Barbato
    20 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri auto
    Assalto con auto ariete e inseguimento a Salerno. A Pontecagnano donna derubata in strada, identificati due minori
    20 Febbraio 2026
    Polizia
    Salerno, sfruttamento della prostituzione e spaccio: uomo nei guai
    20 Febbraio 2026
    Dora Lagreca Vallo di Diano
    Morte di Dora Lagreca, il giudice dispone accertamenti tecnici sul telefono del fidanzato
    20 Febbraio 2026
    Sala Consilina
    Incidente a Sala Consilina: ferito un motociclista
    19 Febbraio 2026
    Ospedale Ruggi
    Sangue infetto a Salerno, il Tar ordina al Ministero il risarcimento entro 90 giorni
    19 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo De Luca
    Vincenzo De Luca rompe gli indugi: «Mi candido, chi mi vuole votare mi vota»
    20 Febbraio 2026
    Ascea Lungomare
    Erosione costiera: il gruppo consiliare “Ascea in testa” deposita mozione in Consiglio per una strategia in difesa del litorale
    20 Febbraio 2026
    Lungomare Sapri
    Trasparenza e futuro urbano: il gruppo SiAmo Sapri chiede l’accesso agli atti per il Lungomare
    20 Febbraio 2026
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Dopo tre mesi, dove sono le promesse?”
    20 Febbraio 2026
    Municipio Castelnuovo
    Castelnuovo Cilento: abolito il “Banco alimentare”, la denuncia della minoranza
    20 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Massimo Troisi
    73 anni fa nasceva Massimo Troisi: la sua storia si intreccia con il Cilento
    19 Febbraio 2026
    San Barbato tra storia e devozione: il legame indissolubile con Valle dell’Angelo
    19 Febbraio 2026
    Quaresima
    La bambola di pezza che scandisce il tempo: l’antica tradizione della Quaresima nel Cilento
    18 Febbraio 2026
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza: l’Ebolitana impegnata nel big match con l’Apice, il Club: “Tutti al Dirceu”
    20 Febbraio 2026
    Pallone da calcio
    Promozione: l’Agropoli a Faiano per il riscatto
    20 Febbraio 2026
    Serie D: la Gelbison a Vibo Valentia per puntare in alto
    20 Febbraio 2026
    Canestro Basket
    Marina di Camerota capitale del basket master nazionale: ecco gli appuntamenti
    20 Febbraio 2026
    Dirceu
    Ebolitana–Apice, al Dirceu non solo calcio: il comunicato degli ultras accende la vigilia
    20 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Canestro Basket
    Marina di Camerota capitale del basket master nazionale: ecco gli appuntamenti
    20 Febbraio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend: ecco gli appuntamenti al cinema
    20 Febbraio 2026
    Liceo Gatto
    Educare alla vita: i giovani del Liceo Gatto di Agropoli tracciano “La giusta strada” sulla sicurezza stradale
    20 Febbraio 2026
    Bandiera lgtbq
    Salerno: apre il primo Centro Antidiscriminazioni LGBTQIA+ della provincia. Sabato il taglio del nastro
    19 Febbraio 2026
    Nino D'Angelo
    Nino D’Angelo, “I miei meravigliosi anni ’80”: sold out al PalaSele di Eboli
    19 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vacanze ad agosto: in Cilento si spendono 2500 euro per un bilocale

Golfo di Policastro più economico. Ecco i dati regione per regione.

Redazione Infocilento
09/08/2016 3:00 PM
Condividi

Golfo di Policastro più economico. Ecco i dati regione per regione.

Quanto costa affittare un bilocale per agosto? L’ufficio studi di Tecnocasa ha rilevato i prezzi per un locale con 4 posti letto in affitto per le vacanze in Italia. I prezzi sono molto variabili. Jesolo è tra le località più care; economiche Sicilia e Sardegna. Il Cilento meno costoso della Puglia. Ecco i dettagli regione per regione.

Liguria: un bilocale con 4 posti letto ad agosto va dai 1400 euro a Cavi di Lavagna ai 1500-1660 di Bordighera e Oneglia Mare, ai 1600 di Sanremo, ai 1800 di Celle Ligure, ai 1800-1900 di Varazze, fino a salire ai circa 2000 euro a Sestri Levante e a toccare i 3200 a San Lorenzo al Mare.

Veneto: a Jesolo un bilocale di 4 posti letto costa circa 5.000-6.000 euro per tutta la stagione, i prezzi nei primi 15i giorni di agosto si attestano a 600-700 euro per poi scendere a 550 nella parte finale del mese.

Leggi anche:

Il Cilento trionfa alla Bit 2026: Pollica e San Mauro Cilento premiate per il turismo sostenibile

Emilia Romagna: a Bellaria un bilocale di 4 posti letto costa 2000 euro al mese ad agosto; a Cesenatico il prezzo sale fino a una cifra tra i 5000 e i 6500 euro, mentre a San Mauro Maresi ferma a 3000 euro al mese (per l’intera stagione a 4000 euro).

Toscana: a Viareggio il canone di un bilocale con 4 posti letto ad agosto è compreso tra 1500 e 2000 € al mese.

Lazio: ad Anzio per un bilocale con 4 posti letto si spendono 1600-1800 euro, a Nettuno e Gaeta 2000.

Calabria: a Soverato un trilocale con 4 posti letto viene intorno ai 1800-2000 euro ad agosto; a. Botricello, Cropani, Sellia Marina e Simeri i canoni mensili per bifocali con 4 posti letto sono sui 1500-2500 euro mensili (le differenze di spesa sono determinate dall’ubicazione o meno all’interno di una struttura attrezzata e dallo stato di conservazione).

Campania: ad Amalfi e sulla costiera per un bilocale di 4 posti letto si spendono 3000 euro al mese mentre sulla Costiera Cilentana se ne spendono 2500 (a Castellabate il canone è sui 2600-3000 euro) e nel Golfo di Policastro 2000-2500.

Puglia: a Gallipoli un bilocale di 4 posti letto arriva a costare ad agosto 4000 euro.

Sardegna: sulla Costa Rei il canone settimanale di una tipologia composta da cucina, camera e soggiorno è di 1200-1300 euro ad agosto. Ad Alghero il canone è di 400 euro per ogni settimana di agosto, mentre a Sant’Antioco – Paese è di 550-600 euro e a Calasetta di 700.

Sicilia: a Castellammare del Golfo un appartamento con 4 posti letto si può affittare a 800-900 euro a settimana ad agosto; sulle Isole delle Femmine un bilocale di 4 posti letto viene 1500-1600 euro al mese.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.