• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Arrivano i profughi nel Cilento, scoppia la polemica

Avviata una raccolta firme. Residenti preoccupati: "Pericolo per l'ordine pubblico".

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 3 Luglio 2016
Condividi

Avviata una raccolta firme. Residenti preoccupati: “Pericolo per l’ordine pubblico”.

Dopo San Pietro al Tanagro un altro comune si ribella all’arrivo dei profughi. Si tratta di Montecorice dove presto potrebbero arrivare una trentina di extracomunitari alla frazione Ortodonico. La notizia non è piaciuta ai residenti preoccupati dai possibili disordini che potrebbero crearsi. “Non siamo preparati, non abbiamo forze dell’ordine per gestire la situazione”, lamenta un cittadino. Così è stata immediatamente avviata una petizione per chiedere di bloccare l’arrivo degli immigrati. Come per San Pietro, anche a Montecorice si adducono questioni d’ordine pubblico: l’area non è sorvegliata adeguatamente, i carabinieri non sono presenti per tutto l’arco della giornata e gli agenti municipali sono soltanto due. “Siamo anche un centro turistico – denuncia un residente – e l’arrivo degli immigrati rischierebbe di creare un danno”.

TAG:attualitàCilentoCilento Notiziemontecoricemontecorice notizieultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Santa Virginia

Almanacco del 15 dicembre. Oggi è Santa Virginia. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Almanacco del 15 dicembre: dalla morte di Walt Disney alla sentenza Bosman.…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 15 dicembre: Cancro, bene i rapporti con le persone più vicine. Acquario, voglia di cambiamento e nuove idee

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Beffa sulla sirena per la Polisportiva Basket Agropoli: la capolista Sarno passa a Torchiara per un punto

Emozioni e Teddy Bear Toss nella prima gara dopo l'incendio del Pala…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.