In Primo Piano

Promozione girone D: il bomber Maiese racconta la favola del Cannalonga

Parla Emanuele Maiese, attaccante ex Gelbison e ora in forza al Cannalonga.

Christian Vitale

21 Aprile 2016

Parla Emanuele Maiese, attaccante ex Gelbison e ora in forza al Cannalonga.

Domenica è terminato il campionato di Promozione. Nel girone D campano si è distinta, sopratutto nella fase iniziale della stagione, la squadra del Cannalonga del presidente Lisi.
Uno dei protagonisti del torneo, per la formazione cilentana, è stato la punta Emanuele Maiese, che abbiamo raggiunto per una breve intervista.

Emanuele la vostra stagione è iniziata alla grande: vi aspettavate di tenere botta a tutte le squadre essendo, voi, una neopromossa?
«Sì, è stato un campionato abbastanza positivo a livello di squadra, nessuno si aspettava un inizio del genere. Con la rosa che avevamo a disposizione speravamo di fare qualcosa di buono e alla fine ci siamo riusciti.»

Ad un certo punto eravate la favola del calcio cilentano, sei d’accordo con questa affermazione?
«Sì, sono d’accordo, nel Cilento eravamo la squadra che era meglio posizionata in classifica, abbiamo raggiunto tanti risultati significativi, è stato un avvio importante.»

Poi cosa è successo? Avete faticato un pò, giusto?
«Purtroppo c’è stato un periodo di blackout, le cose non andavano per il verso giusto: ad un certo punto le prestazioni c’erano, ma i risultati no. Ci è mancato, rispetto alle altre corazzate del girone, l’aiuto degli Under.»

A livello personale cosa ti porti dietro da questa stagione, cosa ti rimarrà di questo campionato?
«A livello personale sono cresciuto tanto, sono maturato come calciatore. Mi rimarranno tanti momenti belli di questa stagione.»

Sei mancato un pò in fase realizzativa, soprattutto per le qualità che hai, non trovi?
«Personalmente non è stata una stagione totalmente positiva per le poche reti. Capitano campionati così, bisogna avere sempre fame e non abbattersi mai. C’è da dire che spesso ho giocato lontano dalla porta con compiti di copertura, ho comunque siglato 9 reti e fatto 17 assist.

La prossima stagione credi rimanere al Cannalonga o è ancora prematuro dirlo?
«Il mio cartellino è della Gelbison, tra poco scadrà il prestito, poi si vedrà il da farsi.»

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La Givova Città di Agropoli Beach Soccer si aggiudica la tappa di Castellammare: la soddisfazione del sindaco Mutalipassi

La formazione guidata da Vincenzo Margiotta ha brillato in tutti e tre gli incontri in programma, superando nell’ordine La Liportese, il Salerno Beach Soccer e il Real Tufino

Gelbison, è ufficiale: entra in squadra il nuovo attaccante Michel Ferreira

Ferreira ha avviato la propria carriera calcistica in Portogallo, formando le sue qualità nelle giovanili del Braga Under 19

Ceraso: imprenditore trovato senza vita in un uliveto

Dramma nel tardo pomeriggio di ieri nella frazione Metoio del comune di Ceraso. Un uomo di 53 anni, imprenditore residente a Vallo della Lucania ma originario della zona, è stato […]

Chiara Esposito

26/06/2025

Salernitana al TAR. Prosegue la battaglia legale

Salernitana ricorre al TAR Lazio contro la sospensione dei playout, invocando un danno subito. Il club continua la sua battaglia legale su più fronti

Ernesto Rocco

26/06/2025

Imprenditore confessa omicidio e occultamento di cadavere: svolta nel caso del ladro ucciso a Foria

Arriva la confessione dell’imprenditore ora indagato per omicidio e occultamento di cadavere dopo la sparatoria

Violento incidente stradale a Marina di Camerota: 2 feriti. Necessario l’intervento dell’elisoccorso

A rimanere coinvolti nel terribile incidente stradale uno scooter, con in sella un 30enne e una 21enne, e una Fiat Panda con alla guida un 72enne

Santa Maria di Castellabate ospita il 2° Memorial Riccardo Santangelo, tra sport e famiglia

Il Memorial si terrà sabato 28 giugno alle ore 19:30 presso lo stadio Carrano

Agropoli: Basket inclusivo con la società Unlimited Sport Cava De’ Tirreni

Fondata sui principi dell’inclusione e della valorizzazione delle abilità individuali, Unlimited Sport Cava Dè Tirreni è una realtà affermata che promuove ambienti sportivi accoglienti e stimolanti

Sparatoria dopo un furto a Foria di Centola: trovato morto uno dei ladri. Proprietario di casa indagato per omicidio

Nella tarda mattinata il corpo del 25enne albanese è stato rinvenuto nelle campagne a San Severino di Centola

Sparatoria a Foria: la testimonianza della moglie dell’albanese disperso

"Se mio marito è stato ucciso vogliamo almeno il suo corpo per fargli un funerale decente"

Finanziamento revocato a Castelnuovo Cilento: Consiglio di Stato conferma stop all’impianto di compostaggio

Importante decisione del Consiglio di Stato. Confermata la revoca del finanziamento, comune dovrà restituire una parte dei fondi

Ernesto Rocco

25/06/2025

Sparatoria a Foria di Centola: area sequestrata, continuano le ricerche dell’albanese ferito

Proseguono le ricerche anche con i cani molecolari del 23enne albanese ferito durante la sparatoria

Torna alla home