• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Serie D, l’Agropoli vede la salvezza

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 13 Aprile 2016
Condividi

“Ci siamo quasi”. L’Agropoli vorrebbe urlarlo a squarcia gola ma il profilo basso è l’atteggiamento usato per tutta la stagione e allora è giusto continuare così. La vittoria di domenica al “Granillo” di Reggio Calabria, oltre ad avere una valenza storica non indifferente, serve, e tanto, per la classifica. Per allontanare quello spauracchio che si chiama playout, o peggio retrocessione.

I gol di Manfrellotti e Brenci hanno regalato ai delfini l’undicesimo posto in classifica, in concomitanza con Rende e Roccella, a trentotto punti che significano più due sul Marsala, ultima squadra della zona playout. Una posizione in classifica frutto del lavoro di Santosuosso che ha creato un gruppo dove era difficile farlo perché quest’Agropoli, come già sappiamo, è una squadra di ragazzini; qualcuno addirittura alla prima vera esperienza da calciatore. Per avvalorare questa tesi basta andare a vedere gli indisponibili dell’Agropoli nell’ultima trasferta: Cardinale (il capitano e l’uomo di esperienza), Gazzaneo, Adiletta, Cristiano, Bongermino, Capozzoli (titolarissimo) ed entrambi i fratelli D’Avella (ben 8 calciatori!).

Non c’è tempo però per rilassarsi perché domenica prossima arriva il Noto al “Guariglia” per un altro super scontro che vale un pezzo di salvezza. I siciliani sono esattamente a due punti dall’Agropoli e sono costretti a far risultato sul prato cilentano. Guardare più in là sarebbe inutile, giusto per la cronaca mancano, escluso match con il Noto, altre tre partite; derby con la Gelbison (al “Morra”), Due Torri (in casa) e sfida all’Aversa Normanno (in trasferta). L’unico calcolo da fare per l’Agropoli non è matematico, ma morale. Continuare con umiltà a lavorare giorno dopo giorno. Manca poco, è vero, ma meglio dirlo sottovoce.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:AgropoliSerie DUs Agropoli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Basilica di San Pietro

Almanacco del 18 Novembre, consacrata la Basilica di San Pietro. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 18 novembre segna la consacrazione di San Pietro, eventi storici, nascite…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 18 novembre: Ariete, giornata dinamica. Pesci, la sensibilità è il tuo punto di forza

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Grave incidente a Salerno: auto fuori strada finisce in una scarpata

L’automobile ha sfondato una ringhiera ed è precipitata giù

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.