• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Si chiude la “Settimana sociale”. Domani l’incontro ” Misericordia tra le generazioni”

Domani l'incontro “Misericordia tra le generazioni” a conclusione della "Settimana Sociale" promossa dall'Azione Cattolica.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 12 Marzo 2016
Condividi

Domani l’incontro “Misericordia tra le generazioni” a conclusione della “Settimana Sociale” promossa dall’Azione Cattolica.

Domenica 13 marzo si terrà presso la Parrocchia San Pietro Apostolo in Sala Consilina, la giornata conclusiva della Settimana Sociale, promossa dall’Azione Cattolica Diocesana, che avrà come tema “Misericordia tra le generazioni”.

“Del dialogo intergenerazionale vogliamo descriverne la bellezza, per sfatare gli atteggiamenti di chiusura e reciproca diffidenza; evidenziarne l’essenzialità, per riscrivere, giovani e adulti insieme, un patto di corresponsabilità che contribuisca a risollevare le sorti della famiglia, delle nostre comunità, del paese … che tanto ci stanno a cuore! Tutto questo alla luce della Parola e del Magistero della Chiesa” spiegano gli organizzatori.

La giornata chiuderà la Settimana Sociale (annuale appuntamento di riflessione e pubblico confronto). Durante la mattinata di domenica 13 marzo si svolgeranno i lavori dei laboratori stimolati dagli spunti e dalle riflessioni raccolti nei vari incontri parrocchiali, nel pomeriggio si terrà un convegno sul tema che vedrà nel ruolo di relatori il Dr. Mario Di Costanzo e Mons. Antonio Pitta. Le conclusioni saranno affidate al nostro carissimo Vescovo S.E. Mons. Antonio De Luca.

s
TAG:Sala Consilinasala consilina notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eboli, nessuna crisi di maggioranza: «lavoriamo per la città»

Intervista al sindaco di Eboli Mario Conte che fa il punto sull'attività…

Foto cinghiali

Sacco, dopo la foto fake dei cinghiali in piazza: “Il problema è reale e servono interventi urgenti”

L’invasione degli ungulati nei piccoli comuni del Cilento, un’emergenza ambientale e di…

Casa di Comunità

Una nuova casa di comunità per Centola

Un investimento da 2 milioni di euro per rafforzare i servizi sanitari…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.