• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Presentata la XII edizione di UNISAOrienta

UNISAOrienta prenderà il via il 17 febbraio per concludersi l'1 marzo.

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 15 Febbraio 2016
Condividi

UNISAOrienta prenderà il via il 17 febbraio per concludersi l’1 marzo.

Presentata stamani presso la Sala Giunta del Comune di Salerno la XII edizione di UnisaOrienta, la manifestazione dedicata agli studenti e ai docenti degli Istituti superiori, promossa ogni anno dal CAOT – Centro di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato dell’Università di Salerno, in collaborazione con i 16 Dipartimenti dell’Ateneo.

UnisaOrienta 2016 si svolgerà nei giorni 17,18,19,22,23,24,25,26,29 febbraio e 1° marzo, presso il Campus universitario di Fisciano.

Ad aprire la conferenza stampa di presentazione dell’evento è stato il rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tommasetti, che nel suo intervento ha messo in evidenza un dato: “Mentre nelle altre università si registra un calo complessivo delle iscrizioni pari al 7%, per l’Università di Salerno emerge il dato significativo del +1% di immatricolazioni. Potrà sembrare poco ma questo è un dato rilevante che pone il nostro Ateneo in controtendenza nazionale. UnisaOrienta vedrà convergere dalla Campania e dalle regioni limitrofe oltre 12.000 studenti, che troveranno un campus pronto ad accoglierli, rinnovato negli spazi e nelle strutture”.

“Principale obiettivo di UnisaOrienta è quello di avvicinare le future matricole alla realtà universitaria e di offrire loro strumenti utili a favorire una scelta consapevole sul futuro percorso di studio – ha sottolineato la prof. Rosalba Normando, delegata del Rettore all’Orientamento.

La conferenza stampa è stata ospitata a Palazzo di Città ed ha visto la presenza del Sindaco f.f. di Salerno Vincenzo Napoli: “L’Università è il fiore all’occhiello di Salerno. Il Campus è un gioiello che si arricchisce sempre di più di nuovi spazi e strutture. Siamo certi che i dodicimila studenti che lo visiteranno rimarranno soddisfatti, grazie al lavoro di potenziamento che sta investendo tutti gli ambiti della vita accademica e universitaria

s
TAG:Salernosalerno notizieunisaunisaorientauniversità di salerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Consiglio di Stato

Scuola, Consiglio di Stato ordina l’accorpamento degli Istituti Comprensivi di Sapri e Santa Marina

Vittoria cautelare per il Comune di Santa Marina: l'Istituto Comprensivo "Santa Marina…

Serie D: scossa in casa Gelbison, risoluzione contrattuale con Mister Carcione

Contestualmente, lasciano la società anche i membri dello staff tecnico: il preparatore…

Rifiuti Eboli

Eboli, stretta sul deposito “selvaggio” di rifiuti: incivili beccati dalle fototrappole, fioccano sanzioni

La rotazione delle fototrappole, porterà a monitorare molte zone, con l’obiettivo di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.