Attualità

Carnevale di Agropoli: sabato la presentazione

Sabato la presentazione del Carnevale: il cartellone degli eventi parte il 31 gennaio. Le sfilate dei carri allegorici in programma il 7 e l'8 febbraio.

Ernesto Rocco

12 Gennaio 2016

Sabato la presentazione del Carnevale: il cartellone degli eventi parte il 31 gennaio. Le sfilate dei carri allegorici in programma il 7 e l’8 febbraio.

Scatta il countdown per la 45^ edizione del Carnevale di Agropoli. L’evento è organizzato dall’associazione “Il Carro” con il patrocinio del comune e la collaborazione di Pro Loco e Forum dei Giovani. Sabato si terrà la presentazione della manifestazione che come di consueto avrà il suo clou nelle sfilate dei carri allegorici: sei quelli in concorso, in rappresentanza delle varie contrade agropolesi.

Il programma prenderà il via ufficialmente il 31 gennaio con una domenica dedicata ai bambini. Si replica il 7 febbraio, giorno della prima sfilata dei carri. Il giorno seguente, lunedì 8 febbraio, si rinnova l’appuntamento con “La Corrida di Agropoli, dilettanti allo sbaraglio”, che dovrebbe tenersi presso il Palazzetto dello Sport.
Il 9 febbraio, martedì grasso, l’attesissima sfilata, dal suggestivo Lungomare di Agropoli al centro cittadino. Saranno in tanti, come ogni anno, a partecipare all’evento; Il comune cilentano sarà anche meta di alcune visite guidate, tra queste quella organizzata dalla Pro Loco di Caccuri (Crotone). Anche nel corso della 45^ edizione non mancheranno i tour guidati delle scuole ai capannoni in cui sono in costruzione i carri. Tra le novità, invece, il ritorno del gemellaggio con Viareggio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Poste Italiane: l’ufficio postale di Centola è di nuovo operativo nella versione “Polis” con abilitazione dei servizi Inps

L’ufficio postale di Centola è a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e il sabato fino alle ore 12.35

Colpo alla sede del CNA di Salerno, il ladro ripreso dalle telecamere

Le telecamere hanno ripreso l'individuo che ha sottratto uno zaino al direttore

Salerno capitale del turismo sostenibile: via al percorso di certificazione GSTC per imprese e destinazioni

I Quadri Generali del Turismo rilanciano il Mezzogiorno nel dibattito nazionale con strategie per destagionalizzazione, giovani, over 65 e sostenibilità ambientale

Sapri Bandiera Blu: «Un riconoscimento che attirerà più turisti»

"È un riconoscimento importante che ritorna dopo alcuni anni, merito dell'amministrazione comunale che ha operato affinché questo riconoscimento ritornasse nella nostra città"

Pioggia di fondi per settore idrico fognario e depurativo: ecco i comuni salernitani beneficiari

La Giunta della Regione Campania ha approvato un imponente programma d’interventi in campo idrico e fognario/depurativo

Ernesto Rocco

30/05/2025

Velia, il Museo mai nato: il Codacons chiede trasparenza sui fondi pubblici

Il Codacons solleva interrogativi sulla destinazione dei finanziamenti pubblici per il mai realizzato Museo di Velia

Ernesto Rocco

30/05/2025

Agropoli: approvato il progetto della nuova sede della Compagnia Carabinieri

La nuova caserma sorgerà nei pressi dell’ospedale civile di Agropoli. Previsto un costo di circa 2,4 milioni L’opera sarà finanziata con un mutuo

Incidente a Capaccio Paestum, scontro auto-scooter: ferito centauro

Il giovane, trasportato all'ospedale di Eboli, ha riportato diversi traumi

Vallo della Lucania, la Diocesi celebra lo sport: oltre 200 giovani al Torneo Diocesano di Calcio a 5

Grande attesa per le finali della categoria Under 12, in programma il 15 giugno alle ore 16:30 sul campo sportivo di Borgo San Cesareo

Chiara Esposito

29/05/2025

Sapri, Piano di Zona Ambito S9: partiti i nuovi tirocini d’inclusione

"È un servizio importante per il nostro territorio - ha affermato la coordinatrice del Piano di Zona Ambito S9 Gianfranca Di Luca - "Nell'ultimo triennio sono stati attivati dal Piano di Zona oltre 250 tirocini d'inclusione"

Ogliastro Cilento, stop all’impianto a biometano. Intervengono i consiglieri regionali Tommasetti e Cammarano: “Una vittoria per il territorio”

Una sentenza che rappresenta un importante punto di svolta in una vicenda che ha sollevato negli ultimi mesi numerose perplessità sotto il profilo ambientale, procedurale e partecipativo

Punti Nascita a rischio chiusura, interviene la Consulta regionale femminile: “Il Governo tuteli le madri del Sud”

Ad intervenire è Ilaria Perrelli, presidente della Consulta regionale: "È una decisione del governo nazionale gravissima"

Torna alla home