Attualità

Halloween? «Nel Cilento e Diano festeggiamo la luce, non le tenebre»

Halloween? Nel Cilento e Vallo di Diano si moltiplicano le manifestazioni alternative.

Redazione Infocilento

31 Ottobre 2015

Halloween? Nel Cilento e Vallo di Diano si moltiplicano le manifestazioni alternative.

Festeggiare la luce e non l’oscurità. E’ questo il senso della manifestazione che si svolgerà domani 1 Novembre al Convento “Santa Maria degli Angeli” di Perdifumo.
Come da tradizione cattolica, sarà festeggiato il giorno di “Ognissanti”, un evento importante per la Comunità Cristiana che si vuole celebrare in modo sano e costruttivo. L’idea nasce dalla collaborazione di Pro Loco Perdifumo e Frazioni, Associazione Amici di Camella e Perdifumo, Bud Spencer Fan Club, Associazione Sbandieratori dei Feudi del Cilento e del Vallo di Diano. La festa sarà soprattutto dedicata ai bambini che saranno coinvolti da un’animazione molto particolare, con maghi ed attrazioni varie. Anche i “grandi”, però, avranno la possibilità di passare una serata all’insegna di cibo, divertimento ed allegria in compagnia. L’obiettivo della comunità religiosa di Perdifumo è quello di creare un evento che venga organizzato tutti gli anni, nello stesso luogo. A conclusione della festa ci sarà un simbolico “lancio delle lanterne” ed uno spettacolo di fuochi, che rappresenterà la vittoria della luce sulle tenebre.

Perdifumo, però, non è l’unico comune dove si punta a celebrare la festa di “Ognissanti”. Anche a Sala Consilina il parroco ha lanciato una iniziativa simile. Il parroco ha distribuito lumini con su un adesivo con su scritto: “Halloween no grazie. Usa la testa, dici di no alla feste delle zucche vuote”. Don Luciano La Peruta l’anno scorso fece una festa di Halloween al contrario con i bambini vestiti da santi. Idea simile è stata messa in pratica anche a Capaccio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Eboli, giovane investito in litoranea: trasportato in eliambulanza al Ruggi

Nello scontro tra una Smart e una bici a pedalata assistita ha avuto la peggio il giovane ciclista

Cilento e Diano in festa: oggi si celebra San Michele Arcangelo

Un giorno di festa in diverse comunità che festeggiano l'Arcangelo San Michele l'8 maggio

Luisa Monaco

08/05/2025

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Pollica, focus sui lavori pubblici: dagli istituti scolastici agli impianti sportivi. Parla il sindaco, Stefano Pisani

articolare attenzione è riservata anche per le strutture sportive con l’ammodernamento e riqualificazione complessiva del campo polifunzionale “Angelo Vassallo”

Lustra: amministrazione punta sull’edilizia scolastica. Ok ad un progetto da 2 milioni di euro

Nuovi progetti per le scuole cittadine, il sindaco Guerra: "puntiamo sempre più sulla sicurezza e l'innovazione"

Ernesto Rocco

08/05/2025

Cammarano: “Sospensione della linea storica Napoli–Salerno, gli interventi di RFI siano tempestivi”

“La decisione di sospendere, a partire dal 15 giugno, la circolazione ferroviaria lungo la linea storica Napoli–Salerno rappresenta un colpo durissimo per le comunità locali"

Gasolio e benzina alterati: sequestrati due distributori tra San Pietro al Tanagro e Polla

Dopo i controlli sequestrati quasi quarantamila litri di carburante che sarebbero risultati alterati

Completata la posa del cavo sottomarino del Tyrrhenian Link: ad Eboli una stazione di conversione

L'opera di Terna e Prysmian, finanziata da REPowerEU, è un collegamento sottomarino record e una soluzione energetica sostenibile

Il giallo di Gerardo Locuratolo: continuano le ricerche del 54enne scomparso 22 giorni fa da Battipaglia

Le ricerche iniziate da subito, si sono concentrate anche ad Albanella, di preciso in località Borgo San Cesareo dove, diversi giorni fa, fu ritrovata la sua auto, una Volswagen Polo

Antenna a Palinuro, “no” del Tar: «Stato di Diritto ristabilito»

"Quel paesaggio, quel diritto alla salute, quella natura che abbiamo il dovere di salvaguardare in quanto Riserva di Biosfera, sono fatti salvi"

Torna alla home