Il Ministero dellโInterno, con decreto, ha provveduto al riparto del fondo di 30 milioni di euro destinato alle attivitร di assistenza e di istruzione agli alunni con handicap fisici o sensoriali o in situazioni di svantaggio, riconoscendo in favore della Provincia di Salerno una quota di contributo pari ad Euro 229.755,86.
La somma sarร utilizzata per attivare tutti gli interventi finalizzati ย al trasporto scolastico ed alla assistenza specialistica in favore degli studenti con disabilitร delle scuole secondarie superiori di secondo grado garantendo il necessario sostegno agli studenti in difficoltร .
“Ad ogni buon fine – afferma il Presidente della Provincia, Giuseppe Canfora – intraprenderรฒ ogni ulteriore azione, anche attivando le opportune sinergie con la Regione Campania, necessaria per incrementare le risorse da destinare alle attivitร a sostegno degli studenti che soffrono situazioni di disagio”.