Forlenza
CronacaIn Primo Piano

Cilento: fango e detriti invadono campi e strade, allarme in paese | FOTO

Paura nel Cilento: una colata detritica minaccia il paese. Per fortuna il centro abitato per ora non è stato interessato.

CELLE DI BULGHERIA. Paura nel centro alle pendici del Monte Bulgheria. Dopo la recente ondata di maltempo, infatti, è stata segnalata colata detritica di alcune migliaia di metri cubi. Per fortuna fango e pietre non sono arrivate al centro abitato ma hanno interessato soltanto alcune strade rurali e numerosi fondi privati creando notevoli danni. «Il monte bulgheria ha inviato un’altro avvertimento», dicono preoccupati da palazzo di città.

Sul posto è stato immediatamente effettuato un sopralluogo al quale ha preso parte il sindaco Gino Marotta, l’ingegnere Cavalieri e il professore Domenico Guida, docente di geologia presso il dipartimento di ingegneria civile dell’Università di Salerno e già responsabile scientifico del piano stralcio per il rischio frane dell’ autorità di bacino competente.

«Sono state attivate le procedure previste in questi casi per la tutela della pubblica e privata incolumità nonché un continuo monitoraggio dell’intera area interessata». precisa il primo cittadino.

 

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it