Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Istituto Merini
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Cronaca

Cilento: fango e detriti invadono campi e strade, allarme in paese | FOTO

Cilento: fango e detriti invadono campi e strade, allarme in paese | FOTO

Paura nel Cilento: una colata detritica minaccia il paese. Per fortuna il centro abitato per ora non è stato interessato.

CELLE DI BULGHERIA. Paura nel centro alle pendici del Monte Bulgheria. Dopo la recente ondata di maltempo, infatti, è stata segnalata colata detritica di alcune migliaia di metri cubi. Per fortuna fango e pietre non sono arrivate al centro abitato ma hanno interessato soltanto alcune strade rurali e numerosi fondi privati creando notevoli danni. «Il monte bulgheria ha inviato un’altro avvertimento», dicono preoccupati da palazzo di città.

Sul posto è stato immediatamente effettuato un sopralluogo al quale ha preso parte il sindaco Gino Marotta, l’ingegnere Cavalieri e il professore Domenico Guida, docente di geologia presso il dipartimento di ingegneria civile dell’Università di Salerno e già responsabile scientifico del piano stralcio per il rischio frane dell’ autorità di bacino competente.

«Sono state attivate le procedure previste in questi casi per la tutela della pubblica e privata incolumità nonché un continuo monitoraggio dell’intera area interessata». precisa il primo cittadino.

 

Top