Cilento: fango e detriti invadono campi e strade, allarme in paese | FOTO - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Cronaca

Cilento: fango e detriti invadono campi e strade, allarme in paese | FOTO

celle_frana
Cilento: fango e detriti invadono campi e strade, allarme in paese | FOTO

Paura nel Cilento: una colata detritica minaccia il paese. Per fortuna il centro abitato per ora non è stato interessato.

CELLE DI BULGHERIA. Paura nel centro alle pendici del Monte Bulgheria. Dopo la recente ondata di maltempo, infatti, è stata segnalata colata detritica di alcune migliaia di metri cubi. Per fortuna fango e pietre non sono arrivate al centro abitato ma hanno interessato soltanto alcune strade rurali e numerosi fondi privati creando notevoli danni. «Il monte bulgheria ha inviato un’altro avvertimento», dicono preoccupati da palazzo di città.

Sul posto è stato immediatamente effettuato un sopralluogo al quale ha preso parte il sindaco Gino Marotta, l’ingegnere Cavalieri e il professore Domenico Guida, docente di geologia presso il dipartimento di ingegneria civile dell’Università di Salerno e già responsabile scientifico del piano stralcio per il rischio frane dell’ autorità di bacino competente.

«Sono state attivate le procedure previste in questi casi per la tutela della pubblica e privata incolumità nonché un continuo monitoraggio dell’intera area interessata». precisa il primo cittadino.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Top
Ti suggeriamo di leggere Cronaca, Homepage
Il centro della città
Vallo della Lucania: isola pedonale o apertura al traffico? I risultati del sondaggio

carabinieri_arresto
Traffico di droga e armi, una persona coinvolta anche nel Cilento

carabinieri_blitz
Droga da Napoli al Cilento e lezioni di spaccio ai minorenni, blitz all’alba

Chiudi