Attualità

Castellabate omaggia i grandi artisti della musica internazionale

Castellabate omaggia i grandi artisti della musica internazionale. Tributo a Bee Gees e Barry White.

Comunicato Stampa

30 Luglio 2015

Dopo la serata-omaggio di Pino Daniele, prosegue la rassegna “Famous tribute band”, organizzata dal Comune di Castellabate.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 31 luglio alle ore 21,30 presso il piazzale Punta dell’Inferno a Santa Maria di Castellabate con i “Tree Gees” in un concerto in ricordo dei “Bee Gees”.
Gran finale domenica 2 agosto nell’area portuale di San Marco con i “Frankie and Canthina band” in tributo a Barry White.

«Dopo il buon riscontro ottenuto con la serata dedicata all’indimenticabile Pino Daniele, prosegue la nostra rassegna con un concerto-tributo ai Bee Gees – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Sarà l’occasione di riascoltare le canzoni di questo famosissimo gruppo pop che ha segnato un’epoca ed influenzato i gusti di più generazioni, ma anche di fruire di una splendida piazza che abbiamo restituito di recente a residenti alla comunità locale dopo importanti lavori di rifunzionalizzazione e potenziamento dei servizi».

Il repertorio dei “Tree Gees” prevede esclusivamente covers delle canzoni dei fratelli Gibb. I membri di questa tribute band sono musicisti professionisti ed apprezzati session-men. Con oltre 220 milioni di dischi venduti, i “Bee Gees” sono stati fra gli artisti di maggior successo della storia della musica pop. Loro è la colonna  sonora del film “La febbre del sabato sera” e tanti brani della disco music. Un successo mai finito, se si considera che le loro hit ancora oggi sono interpretate da moltissimi artisti, vengono proposte per radio e in discoteca.

Il concerto dei “Frankie and Canthina band” sarà invece un tributo a Barry White. Il gruppo, nato dall’incontro di musicisti provenienti da diverse esperienze, propone un repertorio soul, funky e dance anni Settanta e Ottanta. La band, trascinante e coinvolgente, ha conquistato il pubblico italiano ed estero con le sue performance. Vanta numerose apparizioni a programmi televisivi e prestigiose collaborazioni con artisti internazionali come Gloria Gaynor, Mike Francis, Sarah Jane Morris, Amii Stewart.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Controesodo: deroga alla circolazione per la strada statale 517 Var

L'Anas introduce una deroga alla viabilità sulla SS 517 Var “Bussentina”, attivando il doppio senso di circolazione per i weekend di fine agosto

Agropoli, condono edilizio prorogato: c’è tempo fino al 31 dicembre

La giunta comunale di Agropoli ha prorogato il termine per la definizione delle pratiche di condono edilizio, estendendo il progetto fino al 31 dicembre 2025.

Ernesto Rocco

23/08/2025

Eboli: assalto ad un distributore di carburante in località Santa Cecilia

I malviventi hanno tentato di sfondare la colonnina del self-service per impossessarsi della cassa

Agropoli, emergenza cinghiali: branco in pieno centro

La segnalazione nei pressi di via Pio X. Un branco di ungulati in un canale, a pochi passi dalle abitazioni

Ernesto Rocco

23/08/2025

Filca Cisl: “Dal viadotto Sicignano-Potenza alla chiusura del ponte Caiazzano, serve un piano urgente per la sicurezza”

ll segretario Marchesano è convinto che “per verificare lo stato di salute di ponti e viadotti e rilevare prima che sia troppo tardi eventuali anomalie e problemi al fine di definire un piano di intervento tempestivo

Castellabate, furto nella notte: rubata auto sul lungomare

Ad essere finita nel mirino, una Fiat Panda di proprietà di alcuni residenti

Sacco e Vanzetti, il 23 agosto che scosse le coscienze del mondo

Il 23 agosto segna la tragica fine di Sacco e Vanzetti, ma anche nascite illustri e eventi storici memorabili. Scopri cosa è accaduto in questa data

Sapri: presentato il libro di Mauro Pio Salzano: “Milo, il conquistatore del mondo”

La storia di un ragazzo che nonostante le disabilità, grazie all'immaginazione riesce a superare ogni ostacolo

Palinuro: chiude la spiaggia per persone con disabilità. «Diritto al mare negato»

La spiaggia attrezzata di Palinuro chiuderà il 28 agosto per mancanza di fondi. Critiche dal Coordinamento Nazionale Docenti e dall'attivista Christian Durso

Ernesto Rocco

22/08/2025

Incidente a Capaccio Paestum: un uomo soccorso dall’eliambulanza

È successo questo pomeriggio, scontrarsi uno scooter ed un trattore

Ernesto Rocco

22/08/2025

Agropoli: scontro in via Pio X, un uomo in ospedale

È successo questo pomeriggio nei pressi dell’ospedale civile di Agropoli

Ernesto Rocco

22/08/2025

Torna alla home