Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Castelcivita, lo cercavano da ieri: Franco Sabetta ritrovato morto vicino al fiume
    9 Febbraio 2026
    Alligatore Capaccio
    Alligatore adulto avvistato in un canale: allerta a Capaccio Paestum
    9 Febbraio 2026
    Caio Mussolini
    Campagna, revocata l’autorizzazione per la presentazione del libro di Caio Mussolini: stop per motivi di ordine pubblico
    9 Febbraio 2026
    Antonio Florio direttore Consorzio Vallo di Diano
    Sostegno alla genitorialità nel Vallo di Diano: al via i seminari del Progetto Pollicino 0-6
    9 Febbraio 2026
    Norina Malandrino
    Perdifumo, al via le attività di numerazione civica per l’aggiornamento della toponomastica
    9 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Capitello
    Paura sulla SS18 a Capitello, scontro tra due auto: ragazza in ospedale
    9 Febbraio 2026
    Incidente mortale a Padula, auto tampona autoarticolato: morto il conducente
    9 Febbraio 2026
    Reperti Guardia di Finanza
    Operazione della Guardia di Finanza: sequestrati reperti archeologici ad un imprenditore salernitano
    9 Febbraio 2026
    Anas Viabilità
    Incidente sulla Caserta–Salerno: mezzo pesante di traverso a Mercato San Severino
    9 Febbraio 2026
    Franco Sabetta
    Castelcivita, Franco Sabetta ritrovato senza vita nel fiume Calore
    9 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Giampiero Zinzi
    La Lega riparte nel salernitano: «rinnovato entusiasmo e nuova organizzazione»
    9 Febbraio 2026
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, sindaco assente ai funerali della madre di Alfieri: «Vergogna istituzionale»
    9 Febbraio 2026
    Centro - destra Salerno
    Elezioni amministrative a Salerno, il centro-destra si riunisce: ieri primo vertice
    9 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Domani pomeriggio firma la nuova giunta a Battipaglia. Eboli, trattative in corso
    8 Febbraio 2026
    Ascea Marina
    Sicurezza ad Ascea, il gruppo consiliare rilancia l’allarme: “Cittadini costretti alle ronde, servono misure urgenti”
    8 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: i match delle formazioni salernitane
    9 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quarta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    8 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli ritrova la vittoria
    8 Febbraio 2026
    L’Agropoli pareggia il big match con l’Atletico Pagani
    8 Febbraio 2026
    Battipagliese e Apice si annullano: finisce 0 a 0
    8 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Basket, Playoff: Rieti in A, Agropoli sfiora l’impresa

Redazione Infocilento
13/06/2015 8:27 PM
Condividi

FINAL FOUR – Al “PalaFiera” di Forlì va in scena la prima finale delle Final Four 2015, la Bcc Agropoli esce sconfitta di un punto contro Rieti dopo una rimonta sensazionale nel 2° tempo, e un finale amaro con il libero sbagliato da Marulli, MVP del match con 29 punti. 

In un “PalaFiera” afoso e affollato da un’importante rappresentanza della tifoseria agropolese, Rieti parte meglio con Iannone e Stanic a fare la voce grossa in attacco. I cilentani si risvegliano con Romano e Parrillo che  riavvicinano Agropoli al team laziale. Granato e Iannone guidano il parziale del +13 (27-14) con Agropoli in seria difficoltà offensiva. Il team di Paternoster non dimostra la solita fluidità di gioco e soffre la pressione difensiva di Rieti. Spinelli e Marulli provano a ricucire lo strappo sul 31-20 ma Granato è impeccabile dall’arco per il +14. Alla sirena del primo tempo Agropoli rientra nello spogliatoio sul 34-21 tirando 6/31 con il 19% dal campo. Nella ripresa gli aggiustamenti difensivi e la maggiore aggressività offensiva del team campano permettono alla Bcc Agropoli di tornare a contatto. Serino produce in post e Marulli regala spettacolo. Il playmaker bergamasco sigla il 38-31 dall’arco, ma Stanic risponde in penetrazione. Parrillo e Giampaoli si sfidano a colpi di triple ma è ancora un indemoniato Marulli a firmare il 45-38 e la tripla del 45-45 chiudendo il 3° quarto. I cilentani hanno piazzato un break di 26-13 nella terza frazione riacciuffando una partita il cui destino sembrava segnato. Negli ultimi 10′ il “PalaFiera” è infuocato, complice anche l’arrivo dei tifosi della Fortitudo Bologna, gli atleti sul parquet mantengono ritmi elevati, Cucco realizza uscendo dai blocchi il 49-49, e nel possesso successivo Giampaoli inventa un canestro in allontanamento. La tensione e la carica appaiono dai volti nervosi dei cestisti mentre Serino nel pitturato realizza il 51-53, cui risponde Rosignoli dopo una splendido pick & roll. I cilentani si affidano a Marulli, il classe 91′ disegna la tripla a tabella del 56-53, ma Benedusi e Feliciangeli riportano Rieti in vantaggio (58-56). Nell’azione successiva Romano va in lunetta e non sbaglia, ma l’argentino Stanic penetra e mette a referto il suo decimo punto del match per il 62-58, puntellato dal tiro libero supplementare. A 1′ dalla sirena Marulli segna il 63-60 in sospensione e  Cucco appoggia il lay-up del 63-62. La Bcc manda in lunetta Iannone, che non trema e fa 2-2. Sul ribaltamento di fronte, ancora uno splendido Marulli firma un capolavoro dall’arco per il 65-65, ma sulla rimessa Romano commette un inspiegabile fallo, che porta Stanic in lunetta quando mancano 5”, Il play argentino realizza entrambi i liberi e sul possesso finale Marulli si conquista un fallo, ma dalla linea della carità il suo 1/2 pone fine alla contesa. Rieti vola in A2, per Agropoli l’ultimo ticket per la serie A è domani contro la perdente tra Siena e Bologna.

TABELLINI 

Leggi anche:

L’ANPI di Agropoli presenta “Disunited Nations”: il docufilm sulla crisi dei diritti umani in Palestina

RIETI: Giampaoli 7, Colantoni, Iannone 18, Stanic 13, Benedusi 9, Granato 6, Feliciangeli 4, Ponziani ne, Spizzichini, Rosignoli 10. All: Nunzi

AGROPOLI: Parrillo 7, Romano 8, Serino 12, Molinaro, Spinelli 2, Iurato 1, Palma ne, Cucco 4, Birindelli 3, Marulli 29. All:Paternoster

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.