In Primo Piano

Santa Marina, la giunta comunale perde pezzi

SANTA MARINA. Revocata la delega al consigliere comunale Giovanni Tancredi, assessore all'ambiente e al personale.

Luisa Monaco

8 Giugno 2015

Santa Marina

SANTA MARINA. Revocata la delega al consigliere comunale Giovanni Tancredi, assessore all’ambiente e al personale.

La decisione è arrivata nei giorni scorsi ed è stata motivata dal progressivo allontanamento del componente della giunta dall’attività dell’amministrazione comunale. In realtà lo stesso Tancredi ha ammesso che la revoca è giunta pochi attimi prima che lui stesso protocollasse la proprie dimissioni. “Non mi veniva consentito di svolgere il mio ruolo”, ha detto l’ormai ex assessore.

Alla base del provvedimenti del sindaco Dionigi Fortunato, in realtà ci sarebbe una rottura politica sfociata concretizzatasi con il mancato sostegno alle ultime elezioni regionali, da parte di Tancredi, al presidente del consiglio comunale Giovanni Fortunato. “Ho stenuto un altro candidato della lista Caldoro presidente”, ha precisato il consigliere comunale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sparatoria di Centola, due indagati. Malvivente lotta tra la vita e la morte

Proseguono le indagini. Ieri sul posto anche gli uomini della scientifica

Bandiera Blu a Vibonati: critiche dall’opposizione su servizi e urbanistica

Il gruppo di minoranza critica la gestione della stagione estiva ma esprime perplessità anche sulla programmazione futura

Agropoli, acqua non idonea: scatta divieto di balneazione

Off limits un tratto che va dalla spiaggia del porto al Lungomare, tegola per la città di Agropoli in questo avvio d'estate

Ernesto Rocco

23/06/2025

Capaccio Paestum: c’è la data del primo Consiglio Comunale

Il Consiglio è stato convocato il 30 giugno in prima convocazione e il 1° luglio in seconda convocazione

Eboli, disagi al Palasele, la consigliera Rosamilia: “Il sindaco smetta di dire bugie”

"La verità è sotto gli occhi di tutti. Basta bugie, il sindaco si assuma la responsabilità delle proprie azioni"

Centola, spari contro un ladro: rilievi dei SIS nell’abitazione di Foria

Questa mattina la scientifica insieme ai carabinieri di Sapri e Vallo sul posto. Ladro trasferito al Cardarelli

Incidente sulla Cilentana, auto contro il guardrail nei pressi dello svincolo di Agropoli Sud

Sul posto le forze dell'ordine per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro

Ernesto Rocco

23/06/2025

Auletta, la denuncia del gruppo “Uniti per Auletta”: “nomina del responsabile finanziario inaccettabile sotto ogni profilo”

“Uniti per Auletta”, incalza e chiede: “Il Sindaco, pur potendo scegliere liberamente, ha preferito percorrere la strada più opaca, alimentando dubbi legittimi sulla reale imparzialità della selezione"

Centola, tentato furto: proprietario spara e ferisce un ladro

Per il ferito necessario il trasferimento in ospedale. Sull’accaduto indagano i carabinieri

Capaccio Paestum: avvio in salita per la nuova amministrazione, ma Paolino annuncia le priorità

Nuova giunta affronta critiche interne ed esterne, e c’è già chi parla di malcontento nella maggioranza

Ernesto Rocco

22/06/2025

Agropoli, Pesce su Lido Azzurro e Licina: “un disastro”

Il consigliere comunale chiede interventi condivisi e critica la gestione del litorale da parte dell’amministrazione comunale

Capaccio Paestum, maggioranza: “Nessuna imposizione dal sindaco, pronti a dare il nostro pieno sostegno”

La nota congiunta è a firma dei Consiglieri comunali Antonio Agresti, Maria Rosaria Giuliano, Antonio Mastandrea, Angelo Quaglia, Gianmarco Scairati, Pamela Volpe ed Eustachio Voza

Torna alla home