SALERNO. Continua lo strepitoso successo de “L’Amore Comporta Tour” che ripartirà domani, venerdì 10 aprile, dal PalaSele di Eboli dando il via alla seconda parte del progetto live di Biagio Antonacci. Altre 12 nuove tappe in giro per l’Italia – sabato 11 aprile sarà al Palamaggiò a Caserta – che vedranno il cantautore impegnato fino ai primi di maggio con il Tour che prende il titolo dall’album doppio disco di platino e dall’omonimo singolo attualmente in rotazione.
Un altro viaggio per regalare forti emozioni con tutti i brani più noti del suo repertorio e quella sua, unica, carica di energia che sprigiona nei suoi “live”, complice anche la lunga e articolata passerella che compone di consueto il suo palco e a cui Antonacci non rinuncia mai nei suoi spettacoli, per stare in mezzo al suo pubblico e intrattenere gli spettatori con un contatto che sia il più possibile ravvicinato.
Al PalaSele è già tutto pronto per accogliere i tanti fan di Biagio Antonacci che ha scelto proprio il calore del Salernitano per riprendere il filo del ‘microfono’ e del suo progetto live dando tutto se stesso ai suoi supporter.
In scaletta i successi de “L’Amore Comporta” (uscito ad aprile 2014 su etichetta Iris/Sony Music e in classifica da ben 51 settimane). da “Io ti penso raramente” a “Ho la musica nel cuore”, e i brani più noti del repertorio dello stesso cantautore da “Liberatemi”, prima grande hit che consacrò Antonacci nella scena pop italiana, a “Convivendo”, brano dell’omonimo pluripremiato e rivoluzionario progetto discografico del 2004, passando per “Se è vero che ci sei”, “Mi fai stare bene”, “Sognami”, “Non vivo più senza te” e tante, tante altre.
Una carrellata di emozioni in musica per i fan dell’artista che già hanno avuto il piacere di applaudirlo nel concerto dello scorso novembre e per quanti non sono riusciti allora ad accaparrarsi un biglietto, visto lo strepitoso sold-out registrato in prevendita, e che ora potranno approfittare di questa seconda occasione per vederlo dal vivo e cantare con lui a Eboli. Sono infatti ancora disponibili gli ultimi tagliandi per lo show che potranno essere acquistati anche direttamente al Botteghino del PalaSele aperto dalle ore 18.
Sul palco con Antonacci ci saranno 7 musicisti: Massimo Varini, Emiliano Fantuzzi, Mattia Bigi, Gabriele Fersini, Leonardo Di Angilla, Alessandro Magri, Mika Ronos. E proprio Mika, giovane batterista proveniente dalla Repubblica Ceca, è stato scoperto su You Tube dallo stesso Antonacci, appassionato di social network e attento talent-scout anche online.
INFO UTILI L’inizio dello show è fissato per le 21. Gli ultimi tagliandi saranno disponibili anche al Botteghino del PalaSele aperto dalle ore 18. L’ingresso al pubblico sarà consentito dalle ore 19.30.
Potrebbe interessarti anche
“Carmine Salerno incarna pienamente l’eccellenza italiana nel mondo del gelato artigianale. La sua storia è un esempio di come passione, sacrificio e creatività"
Arena Lucana: oltre 100 progetti fotografici realizzati in 5 anni di residenze artistiche dell’Isia
Una residenza che chiude un ciclo di 5 anni di residenze, durante le quali sono stati prodotti oltre 100 progetti fotografici, ora patrimonio inestimabile per Atena Lucana
La FP CGIL Salerno denuncia una situazione ormai ingestibile nei presidi ospedalieri del Cilento, Vallo di Diano e Valle e Piana del Sele: grave carenza di personale
Un francobollo per Carlo Acutis: l’iniziativa di Poste Italiane dopo la canonizzazione
La tiratura è di ducentocinquantamila esemplari
Roccadaspide Comune green: in arrivo una postazione di bike sharing
Sarà collocata nel centro urbano in località Parco della Concordia
La Misericordia di Pisciotta celebra il successo della Giornata di Prevenzione: visite gratuite, solidarietà e comunità unite per la salute di tutti
Una iniziativa per promuovere un consumo sostenibile e responsabile puntando su prossimità, tracciabilità e qualità dei prodotti
Weekend all’insegna del controesodo: venerdì e sabato oltre 140 mila veicoli sulla A2
Traffico intenso. Pontecagnano, Capaccio Paestum e Eboli tra gli snodi più trafficati
Moio della Civitella: punta a riqualificare l’area sportiva all’aperto della scuola
Ente partecipa all'Avviso del MIM che punta alla realizzazione alla riqualificazione e messa in sicurezza di palestre scolastiche
Futani, l’appello di Antonio Cortese: «Agricoltura da trattare come un’emergenza nazionale»
Appello al Governo: è arrivata l’ora di investire sulle piaghe dell’agricoltura
Carlo Acutis santo: festa ed emozioni a Centola
In tanti in piazza per la canonizzazione di Carlo Acutis
Carlo Acutis è Santo: in migliaia in festa a Roma e nel Cilento per il “patrono di Internet”
La chiesa cattolica ha un nuovo santo, è Carlo Acutis!