Cilento

Vibonati: ventunenne minaccia il suicidio, salvato dai carabinieri e trasferito in ospedale

L’episodio è successo questa sera, il giovane dopo ore ha accettato le cure dei sanitari

Maria Emilia Cobucci

23 Gennaio 2024

Tragedia sfiorata questo pomeriggio a Vibonati. Un 21enne di origini marocchina ha inaspettatamente tentato il suicidio. A salvarlo sono stati i Carabinieri della locale Stazione diretti dal Maresciallo Francesco Barile. Il giovane extracomunitario, che da qualche tempo viveva nel piccolo centro del Golfo di Policastro, nel primo pomeriggio ha iniziato a dare i primi segni di squilibrio.

I fatti

Forse confuso anche dai fumi dell’alcool, il ragazzo ha minacciato infatti di buttarsi dal balcone dell’abitazione in cui si trovava.

Allertate le forze dell’ordine, immediato è stato l’arrivo dei militari della locale Stazione seguiti dai sanitari del 118 provenienti dall’ospedale Immacolata di Sapri, accompagnati quest’ultimi anche dalla psichiatra in forza presso il Dipartimento di Igiene Mentale del nosocomio del Golfo di Policastro. Presente alle operazioni di soccorso anche il Sindaco Borrelli, che fin da subito si è recato nei pressi dell’abitazione dove viveva l’extracomunitario.

Giovane trasferito in ospedale

Sono occorse però diverse ore affinché il 21enne desistesse dal compiere un gesto estremo. Aiutato in questo dai militari che con maestria sono riusciti ad entrare in casa e ad evitare il peggio.

Subito dopo il 21enne ha deciso spontaneamente di sottoporsi ad un trattamento sanitario. Da qui la necessità dunque del trasferimento presso il reparto di psichiatria dell’ospedale di Vallo della Lucania, dove verrà sottoposte a tutte le cure necessarie.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento nella morsa degli incendi. Fuoco a Pisciotta e Agropoli

Fiamme nella serata, vigili del fuoco al lavoro

Chiara Esposito

28/06/2025

Incidente sulla Mingardina, ferito centauro

Per il giovane si è reso necessario il trasferimento in ospedale

Cilento: “Dalla Montagna al Mare”, il festival che insegna l’ecologia ai giovanissimi

Il festival "Dalla Montagna al Mare" trasforma bambini e adolescenti in ecologisti nel Cilento. Tre giorni di arte e natura per manifesti a tutela del territorio.

Ernesto Rocco

28/06/2025

Cilento: il provveditore agli studi, Minella, traccia il bilancio dell’anno scolastico 2024-2025

Un bilancio di fine anno tra luci e ombre: l’istruzione salernitana tiene, ma il futuro richiede scelte coraggiose

Chiara Esposito

28/06/2025

Ceraso, ancora furti nel Cilento: colpita la frazione Santa Barbara

Non si placa l’allarme furti. Indagano i carabinieri

Chiara Esposito

28/06/2025

Agropoli, il consigliere Raffaele Pesce attacca: manca programmazione

L’esponente del gruppo Liberi e Forti evidenzia come a fine giugno ci sia improvvisazione anche nella gestione della stagione estiva

Ernesto Rocco

28/06/2025

Marina di Camerota: nuova cogestione del Museo degli Infreschi

L'obiettivo è far diventare il Museo un luogo di studio e di promozione dell'area Marina Protetta

Il progetto R.A.MO.CA. prende il via nel cuore del Parco del Cilento e Vallo di Diano

Il Parco Nazionale del Cilento lancia R.A.MO.CA., un progetto innovativo per studiare i roditori arboricoli della ZSC “Montagne di Casalbuono”, con l'uso di fototrappole sugli alberi e citizen science

Chiara Esposito

28/06/2025

Un gigante dei mari nel Cilento: il Fleurtje in rada a Scario

Il auggestivo borgo marinaro di Scario, è stato scelto come tappa dal Fleurtje, uno storico veliero a tre alberi lungo ben 57 metri. L’imponente imbarcazione si è posizionata a pochi metri dalla costa, […]

Torna alla home