Cilento

Vibonati: ventunenne minaccia il suicidio, salvato dai carabinieri e trasferito in ospedale

L’episodio è successo questa sera, il giovane dopo ore ha accettato le cure dei sanitari

Maria Emilia Cobucci

23 Gennaio 2024

Tragedia sfiorata questo pomeriggio a Vibonati. Un 21enne di origini marocchina ha inaspettatamente tentato il suicidio. A salvarlo sono stati i Carabinieri della locale Stazione diretti dal Maresciallo Francesco Barile. Il giovane extracomunitario, che da qualche tempo viveva nel piccolo centro del Golfo di Policastro, nel primo pomeriggio ha iniziato a dare i primi segni di squilibrio.

I fatti

Forse confuso anche dai fumi dell’alcool, il ragazzo ha minacciato infatti di buttarsi dal balcone dell’abitazione in cui si trovava.

Allertate le forze dell’ordine, immediato è stato l’arrivo dei militari della locale Stazione seguiti dai sanitari del 118 provenienti dall’ospedale Immacolata di Sapri, accompagnati quest’ultimi anche dalla psichiatra in forza presso il Dipartimento di Igiene Mentale del nosocomio del Golfo di Policastro. Presente alle operazioni di soccorso anche il Sindaco Borrelli, che fin da subito si è recato nei pressi dell’abitazione dove viveva l’extracomunitario.

Giovane trasferito in ospedale

Sono occorse però diverse ore affinché il 21enne desistesse dal compiere un gesto estremo. Aiutato in questo dai militari che con maestria sono riusciti ad entrare in casa e ad evitare il peggio.

Subito dopo il 21enne ha deciso spontaneamente di sottoporsi ad un trattamento sanitario. Da qui la necessità dunque del trasferimento presso il reparto di psichiatria dell’ospedale di Vallo della Lucania, dove verrà sottoposte a tutte le cure necessarie.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Omicidio a Montecorvino Rovella: Tina Sgarbini morta per asfissia

Certezza sulle cause del decesso di Tina Sgarbini: l’esame esterno rivela un'asfissia meccanica esterna. Indagato fermato avrebbe lasciato un biglietto.

Ernesto Rocco

24/08/2025

Incendio in un caseificio tra Battipaglia e Eboli: proseguono le operazioni di spegnimento

Il rogo sarebbe divampato da un terreno adiacente per poi estendersi alla struttura adiacente

Paura a Santa Marina: anziano disperso ritrovato sano e salvo grazie all’intervento dei soccorsi

Ottantenne disperso a Santa Marina ritrovato incolume dopo ore di ricerche. Decisivo l’intervento di volontari, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati

I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre

Antonio Pagano

24/08/2025

Ancora incendi in Cilento: fiamme ad Agnone Cilento

Non si placa l'allarme incendi nel Cilento. Per le operazioni di spegnimento chiesto anche l'intervento di un elicottero

Ernesto Rocco

24/08/2025

Eboli: incendio in azienda, problemi anche in città

Fumo nero e odore nauseabondo sulla città di Eboli e le zone limitrofe

Morto in un incidente a 22 anni: Bellizzi piange Vincenzo Bove

Tanti i messaggi di cordoglio per una giovane vita spezzata

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Eboli, vandalizzata la nuova stazione ferroviaria

Ignoti hanno danneggiato passamano e gradini, rabbia dei residenti

Torna alla home