Attualità

Vallo della Lucania, la gestione della piscina torna al Comune, Bruno: “Ci ritroviamo con un disavanzo di circa 2 mln di euro” | VIDEO

"Nei prossimi giorni torneremo in possesso dell'impianto"

Chiara Esposito

10 Aprile 2025

La piscina comunale di Vallo della Lucania torna al Comune dopo anni di gestione privata. A fare il punto è Antonio Bruno, capogruppo di maggioranza.

Le dichiarazioni

“Nei prossimi giorni torneremo in possesso dell’impianto, non abbiamo contezza precisa dei danni perché non abbiamo mai potuto verificare di persona considerato che la piscina è chiusa da tempo, la struttura è danneggiata e questo richiederà dei lavori per circa un milione e mezzo di euro”, dice Bruno. L’origine della vicenda, come ricostruito dal consigliere, risale a una concessione effettuata senza le dovute verifiche, in particolare sulla polizza fideiussoria, poi risultata priva di validità. Oltre alla polizza mai attivata, il capogruppo Antonio Bruno denuncia una serie di gravi mancanze da parte del concessionario privato.

Le irregolarità

Mancato versamento del canone dovuto; Incasso degli abbonamenti senza la relativa erogazione dei servizi; Lavori promessi ma mai realizzati; Impianti sportivi danneggiati e lasciati in stato di abbandono.

A rafforzare le accuse, ben tre sentenze che hanno riconosciuto la fondatezza delle contestazioni sollevate dall’Amministrazione comunale, la quale già nel 2021 aveva messo in luce le gravi criticità nella gestione.

“Ci siamo ritrovati con un disavanzo di circa 2 milioni di euro, senza personale e senza risorse. Eppure, c’è chi pretende che risolviamo tutto con un colpo di bacchetta magica. È facile accusare chi oggi è al governo della città, ma le vere responsabilità affondano nel passato. Chi oggi lancia giudizi dimentica che ci siamo ritrovati un’eredità fatta di macerie amministrative.”, conclude.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura a Santa Marina: anziano disperso ritrovato sano e salvo grazie all’intervento dei soccorsi

Ottantenne disperso a Santa Marina ritrovato incolume dopo ore di ricerche. Decisivo l’intervento di volontari, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati

I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre

Antonio Pagano

24/08/2025

Ancora incendi in Cilento: fiamme ad Agnone Cilento

Non si placa l'allarme incendi nel Cilento. Per le operazioni di spegnimento chiesto anche l'intervento di un elicottero

Ernesto Rocco

24/08/2025

Stio: Comune aderisce a bando per adottare e mantenere pratiche di produzione biologica

L'obiettivo è quello di incentivare gli agricoltori a convertire e mantenere l’azienda agricola al metodo di produzione biologico.

Antonio Pagano

24/08/2025

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Covid nell’ospedale di Eboli, sei casi tra gli anziani ricoverati. Reparto chiuso

Disagi nel reparto di medicina generale, pazienti trasferiti

Brevi quanto parziali cenni sulle vicende amministrative relative alla realizzazione dell’Ospedale Civile di Agropoli

Dai primi atti alla storia recente: tra lavori e brusche frenate. La storia per la realizzazione dell'ospedale civile di Agropoli

Laureana: conferisce attestato di Civica Benemerenza alla Prof.ssa Emiliana Mangone

È stata già insignita del prestigioso ruolo di membro del Comitato Etico Società Scientifica Italiana Sociologia Cultura Comunicazione.

Antonio Pagano

24/08/2025

24 Agosto: oggi si celebra San Bartolomeo

Il 24 agosto 79 d.C. il Vesuvio distrusse Pompei. Scopri eventi, nascite, morti e curiosità legate a questa data che ha scolpito la memoria collettiva.

Torna alla home