Vittoria convincente per l’Ebolitana che si impone per 2 a 0 sul Castel San Giorgio nella prima giornata di Coppa Italia. La partita, giocata in casa, ha visto un minuto di raccoglimento iniziale in onore di mister Mimì Gargiulo, seguito da una prova solida dei padroni di casa, premiata a fine gara dagli applausi dei tifosi.
La gara
L’Ebolitana di mister Egidio Pirozzi ha preso fin da subito il controllo del gioco. Al 22° minuto, Ndiaye ha sbloccato il risultato con un preciso rasoterra che ha superato il portiere avversario Bisogno. Gli ebolitani hanno continuato a spingere, sfiorando il raddoppio in più occasioni con Lettieri, Spinola e Cappiello, che hanno messo a dura prova la difesa del Castel San Giorgio. Il primo tempo si è chiuso con il parziale di 1-0.
Nella ripresa, gli ospiti di mister Luigi Proto hanno cercato di reagire, ma il portiere ebolitano Angarelli è stato provvidenziale nel deviare in angolo un tiro di Aiana. L’Ebolitana ha tenuto il controllo del match e ha trovato il gol del raddoppio al 35° minuto, con Gasparro che ha sfruttato una respinta corta di Bisogno e ha ribadito la palla in rete. Nel finale, Hefiane ha sfiorato il tris, ma la sua conclusione è stata deviata in angolo.
Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro Gerardo Rosa di Sala Consilina ha fischiato la fine della partita, sancendo la vittoria per l’Ebolitana che si è dimostrata in ottima forma contro l’Asd Rossoblu Castel San Giorgio.