Anche Paestum tra le località suggerite da Trenitalia per una vacanza last minute in occasione del ponte del 2 giugno. Ci sono tre giorni consecutivi da sfruttare per sfuggire al lavoro e alla quotidianità. Un primo assaggio di estate 2023. E Trenitalia ha deciso di proporre agli italiani dei luoghi da visitare sfruttando anche l’offerta proposta dalla compagnia, evitando quindi di dover prendere l’auto.
E tra le proposte di viaggio last minute ci sono Pescara, Termoli, Ortona, i centri della Toscana, la Puglia, l’isola d’Elba le Dolomiti ed anche Paestum.
Nel nome del trasporto intermodale, grazie al servizio Paestum Link di Trenitalia (combinazione treno + bus), “le stazioni ferroviarie di Paestum e Capaccio ora sono più vicine al Parco Archeologico di Paestum e alle spiagge di Via Laura e Santa Venere”, fanno sapere da Trenitalia.
Arrivati alla stazione di Paestum e Capaccio, infatti, si potranno raggiungere le località di Paestum Parco Archeologico, Paestum Via Laura Mare, Paestum Santa Venere con i mezzi di Busitalia (società del Polo Passeggeri del Gruppo FS).
Dalla stazione di Capaccio, inoltre, i viaggiatori potranno raggiungere anche il Capoluogo e Piazza dei Martiri. Per acquistare il biglietto combinato è sufficiente digitare nei canali di vendita come stazione di arrivo o di partenza Paestum Parco Archeologico; Paestum via Laura Mare; Paestum Santa Venere; Capaccio Archeologico.