Foto dal gruppo comitato civico Dragonea
Ancora sangue sulle strade della provincia di Salerno. Incidente nel primissimo pomeriggio di oggi a Vietri sul Mare dove un furgone e una moto si sono scontrate in località Molina.
Un impatto devastate che è costato la vita a un giovane centauro di 32 anni, un commerciante originario di Nocera Superiore.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane era in sella alla sua moto quando, si è improvvisamente scontrato contro un furgone in manovra. La moto ha prima tamponato il furgone e poi è finita contro un’auto parcheggiata. Rimasto gravemente ferito, il ragazzo è stato trasportato all’ospedale di Cava di Terreni, dove purtroppo il suo cuore ha smesso di battere poco dopo l’arrivo.
Sul posto sono giunti i carabinieri per i rilievi del caso. Spetterà alle forze dell’ordine ricostruire l’esatto dinamica di quanto accaduto.
La provincia di Salerno piange l’ennesima giovane vita spezzata sull’asfalto. L’ennesima tragedia che riaccende i riflettori sul tema della sicurezza stradale. L’amministrazione comunale di Vietri ha espresso cordoglio alla famiglia della vittima e lanciato un appello:
«Nel manifestare forte vicinanza alla famiglia del giovane 32enne per la tremenda tragedia, ci ritroviamo ancora una volta a piangere una vittima della strada – ha dichiarato il sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone – L’amministrazione comunale di Vietri è stanca ed avvilita di contare ogni anno un vero e proprio bollettino di guerra sull’ex SS18. Chiederemo a tutti organi politici e istituzionali un immediato incontro insieme al Prefetto per valutare tutte le misure idonee a prevenire tali tragedie ed a reiterare le richieste già fatte da oltre due anni. Il Comune di Vietri sul Mare è pronto a farsi carico delle incombenze tecnologiche e di controllo se verrà autorizzato ad agire».