Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Tornano nelle piazze i “Cuori di cioccolato” Telethon per sostenere la ricerca: ecco dove trovarli
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Tornano nelle piazze i “Cuori di cioccolato” Telethon per sostenere la ricerca: ecco dove trovarli

L'appuntamento nelle piazze italiane è per il 15, 21 e 22 dicembre. Scopri quella più vicina a te

A cura di Roberta Foccillo
Pubblicato il 14 Dicembre 2024
Condividi
Cuori Telethon

Anche quest’anno, si rinnova l’appuntamento con la maratona Telethon per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Torneranno, infatti, in oltre 3000 piazze in tutta Italia, i Cuori di cioccolato distribuiti il 15, 21 e 22 dicembre dai volontari della Fondazione Telethon, Uildm, Avis e altre associazioni.

Sarà possibile scegliere tra cuori al latte o fondenti. Per chi preferisce più una versione dell’altra sarà possibile anche scegliere i set: Due Cuori di cioccolato fondente ed un cuore al latte e Due Cuori di cioccolato al latte ed un Cuore di cioccolato fondente, con una donazione minima di 40 euro. Tante le novità di quest’anno come la scatola scrigno, collezionabile e riutilizzabile, è decorata con grafiche esclusive, rendendola un’idea regalo elegante e originale targata, come sempre, Caffarel.

Ecco dove trovare i cuori di cioccolato nelle piazze del Cilento e Vallo di Diano

  • Agropoli
  • Buonabitacolo
  • Camerota
  • Capaccio Paestum
  • Capaccio Scalo
  • Castellabate
  • Eboli
  • Felitto
  • Gioi
  • Novi Velia
  • Pertosa
  • Rofrano
  • Sant’Angelo a Fasanella
  • Sant’Arsenio
  • Vallo della Lucania

Il percorso della ricerca scientifica verso la cura, ricorda la Fondazione, è molto lungo: inizia dalla ricerca di base, quella che si fa in laboratorio, per proseguire con le sperimentazioni, entrando poi nella fase clinica. La Fondazione Telethon è impegnata a sviluppare collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e private affinché il lavoro dei ricercatori non si fermi al risultato scientifico di successo, ma diventi realmente accessibile per ogni paziente.

Come sostenere la ricerca

Per partecipare in prima persona alla campagna come volontario è possibile telefonare al numero 0644015415 o scrivere una mail all’indirizzo volontari@telethon.it

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image