Sicurezza in primo piano a Salerno. A margine della conferenza di presentazione di “Musica d’artista” — la rassegna di spettacoli che accompagnerà il tradizionale evento “Luci d’Artista” — il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è tornato a parlare della situazione in città.
“Bisogna tornare nei quartieri, io in primis”
Il governatore, ex sindaco di Salerno, ha affrontato il tema sicurezza dopo i recenti episodi di furti e spari che hanno destato preoccupazione tra residenti e commercianti. E lo ha fatto indossando nuovamente i panni dello “sceriffo”, come ai tempi del suo mandato da primo cittadino. “Bisogna tornare nei quartieri, io in primis”, ha dichiarato De Luca, sottolineando la necessità di una presenza diretta e costante sul territorio.
Il presidente ha puntato il dito su alcune aree considerate più critiche, tra cui il Carmine e il centro storico e che “Va ripresa la battaglia contro la cafoneria”. Uno sguardo a 360 gradi sulla città. E nel finale, non è mancata una mezza apertura a un possibile ritorno in campo in prima persona: “Abbiate fede”, le parole del governatore.
Lui usa direttamente il lanciafiamme
non ti hanno fornito le pistole e le fondine??? anche il THISER