Dopo le polemiche che hanno accompagnato l’avvio dell’anno scolastico e la rinuncia all’incarico da parte del consigliere delegato alla Scuola, sembra essere stato raggiunto un accordo tra i tecnici, l’amministrazione comunale e i genitori degli alunni. A destare preoccupazione, i lavori di realizzazione della mensa scolastica in corso alla scuola primaria di San Mango Cilento.
Nel pomeriggio di ieri si è tenuto un incontro tra tutte le parti coinvolte. I genitori hanno potuto esprimere le loro perplessità in merito alla sicurezza e all’agibilità dell’edificio ricevendo tuttavia rassicurazioni dagli addetti ai lavori. Dunque, tra qualche giorno il cantiere riaprirà e i bambini continueranno a frequentare regolarmente le lezioni. I rappresentanti dell’amministrazione comunale e i tecnici si sono però impegnati a chiudere la scuola per un periodo di una settimana in concomitanza degli interventi maggiormente invasivi e potenzialmente rischiosi. Per il momento, quindi, gli animi sembrano essersi placati.
Ancora critico però il gruppo di opposizione che ha puntato il dito contro l’assenza del sindaco e della sua giunta all’incontro di ieri. La minoranza ha sottolineato, inoltre, come l’amministrazione, nel giro di dieci giorni, abbia cambiato tre volte idea sulla soluzione da adottare dimostrando superficialità e disorganizzazione. Rimane da capire ora quali ripercussioni politiche si avranno nella maggioranza dopo la rinuncia all’incarico da parte del consigliere Tiziana Galdieri delegata alla Scuola.