• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sanità: dg Asl incontra sindaci dei comuni del Cilento

L'appuntamento è fissato per il prossimo 22 maggio. Sarà l'occasione per affrontare le criticità legate alla sanità locali

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 4 Maggio 2023
Condividi
Ospedale di Vallo della Lucania

Si terrà il prossimo 22 maggio un incontro tra il direttore generale dell’Asl Salerno, Gennaro Sosto, e i sindaci dei territori del Parco nazionale del Cilento. L’incontro è previsto alle ore 12.30 a Vallo della Lucania. Sarà l’occasione per affrontare con il manager dell’azienda sanitaria, una serie di criticità che interessano il territorio.

Le criticità per la sanità sul territorio

I problemi che si avvertono oggi sono relativi soprattutto alla carenza di personale e sono atavici. Già lo scorso anno, ad esempio, alcuni presidi sanitari territoriali vennero ridimensionati per garantire la necessaria assistenza nelle località costiere durante la stagione estiva, tra le polemiche di amministratori e residenti.

L’assenza di medici, infermieri ed altre figure, dunque, è un problema che interessa non soltanto gli ospedali. Nei nosocomi la mancanza di medici risulta evidente e più volte è stata segnalata dai sindacati; una condizione che ha portato alla riduzione dei servizi e all’accorpamento dei reparti. Ma ci sono poi anche i presidi territoriali ad avvertire necessità di più personale.

Le altre criticità della sanità locale

E poi ci sono pure altre questioni segnalate dal territorio, vedi la necessità di potenziare il servizio di emergenza – urgenza e i rischi legati alla chiusura dei punti nascita. Ora i sindaci incontreranno il dg dell’Asl Salerno per provare ad individuare soluzioni condivise.

s
TAG:Cilentosanità
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eccellenza: l’Ebolitana completa la rimonta e aggancia la capolista Apice

Al Dirceu finisce 3 a 1 contro la Pol. Puglianello. Nell'intervallo anche…

Eccellenza, secondo tempo fatale al Santa Maria: ko con il Castel San Giorgio

Un gol nel secondo tempo condanna i giallorossi alla sconfitta

Promozione: l’Agropoli impatta con il Centro Storico Salerno

Inutile il forcing nel finale dei delfini, il risultato resta fermo sull’1…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.