• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

San Pietro al Tanagro avrà presto un asilo nido comunale

Il progetto è stato selezionato per un importo di oltre 398 milioni di euro

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 8 Ottobre 2025
Condividi
San Pietro al Tanagro

Importante passo avanti per la realizzazione del nuovo asilo nido comunale: il Comune di San Pietro al Tanagro, guidato dal sindaco, Enrico Zambrotti, ha formalizzato l’aggiudicazione dei lavori di riconversione di un piano dell’edificio scolastico “Maestra Bianca” di via Grosoleia. Nello specifico si tratta del terzo piano dello stabile, che già ospita la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria.

Il progetto

L’intervento rientra tra quelli finanziati con fondi del PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, nell’ambito della Missione 4 “Istruzione e Ricerca”. Il progetto, presentato nei mesi scorsi in risposta all’avviso del Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato selezionato tra quelli ammissibili al finanziamento, per un importo complessivo di oltre 398 milioni di euro su scala nazionale. San Pietro al Tanagro è tra i beneficiari inseriti nella graduatoria ufficiale del Ministero, e vede ora concretizzarsi l’avvio della fase esecutiva.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:asilo nidosan pietro al tanagrovallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Unisa

Al via l’anno Accademico per la Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici OR.SA

L'Università di Salerno e L'Orientale di Napoli inaugurano l'Anno Accademico della Scuola…

Trentinara

Una visita guidata a Trentinara, alla scoperta della “Terrazza del Cilento”

Appuntamento il prossimo 27 novembre. Un tour narrato tra i vicoli e…

Sfrionzola, Ottati

Sagra della Sfrionzola e della salsiccia paesana: torna l’evento ad Ottati

L'evento si terrà il 6 e 7 dicembre nel suggestivo centro storico…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.