Chiede chiarezza e giustizia la mamma di Cristina Pagliarulo, la 41enne di Giffoni Valle Piana morta lo scorso marzo all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno in circostanze al vaglio della procura della Repubblica di Salerno, in un’inchiesta che vede al momento indagati cinque medici.
La rimostranza
Questa mattina la donna, a conclusione della presentazione della nuova direzione strategica dell’azienda ospedaliera che ha visto il saluto del nuovo direttore generale ingegnere Ciro Verdoliva, ha fermato il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, presente all’evento, per chiedere spiegazioni sul decesso della figlia. Animi tesi, ne è nato un duro scambio nel corso del quale il governatore De Luca ha più volte ripetuto di non conoscere i dettagli della vicenda e di rivolgersi a chi di dovere.
“Sono stata condannata ad un ergastolo di carezze per mani incompetenti”, le parole di dolore della mamma della giovane Cristina. È stato proprio il neo direttore Verdoliva ad assicurarle attenzione, promettendole un incontro per verificare quanto accaduto.