Per garantire la massima sicurezza agli studenti durante i lavori di riqualificazione del plesso scolastico “Camera”, l’Amministrazione comunale di Sala Consilina, ha istituito una zona scolastica temporanea in via Giacomo Matteotti, nel tratto compreso tra via De Petrinis e via Giocatori / via Garibaldi.
Il provvedimento, firmato dal sindaco Domenico Cartolano e dal vice sindaco Bartolo Lettieri, delegato alla viabilità, è stato adottato in sinergia con la Polizia Locale e prevede l’interdizione al traffico veicolare nei giorni di attività didattica, dalle 8:00 alle 8:30 e dalle 13:00 alle 13:30. Durante queste fasce orarie, la strada sarà trasformata in un’isola pedonale protetta, vigilata dalla Polizia Municipale. Saranno ammessi al transito esclusivamente scuolabus, autobus per studenti, veicoli per disabili muniti di contrassegno, e mezzi di soccorso ed emergenza.
L’ordinanza resterà in vigore fino alla riapertura dell’ingresso inferiore di via Gramsci della scuola primaria. L’Amministrazione invita cittadini e genitori alla massima collaborazione, sottolineando che l’obiettivo è quello di tutelare l’incolumità degli alunni e minimizzare i disagi durante il periodo dei lavori