Sala Consilina si prepara a celebrare la Giornata Nazionale degli Alberi con un gesto altamente simbolico e di profondo valore civico e ambientale. L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Osservatorio Europeo del Paesaggio, ha organizzato per venerdì 21 novembre una cerimonia dedicata alla consegna di alberi a tutti i bambini e le bambine nati nel corso del 2024.
L’evento avrà inizio alle ore 09:30. La location scelta per la cerimonia è la palestra della scuola primaria del plesso Matteotti.
L’iniziativa vedrà la partecipazione istituzionale del Sindaco, Domenico Cartolano, e dell’Assessora alle Politiche Ambientali, Teresa Paladino e “condividere con le famiglie un momento di partecipazione e responsabilità verso il territorio”.
La Giornata Nazionale degli Alberi si configura così come un’occasione per rinsaldare il senso di appartenenza civica e per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della cura e della salvaguardia dell’ambiente, specialmente per le future generazioni. Sala Consilina non è l’unico comune ad organizzare una iniziativa simile nel comprensorio del Cilento e Vallo di Diano.


