• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

‘Rumore BIM Festival 2023’ un contest per la valorizzazione e promozione dello scenario artistico italiano

Ore 18.00 il giorno 28 agosto in via madonna del Carmine 2A presso la sede della palestra della Dirty Dancing School selezioni

A cura di Raffaella Giaccio
Pubblicato il 23 Agosto 2023
Condividi

Al via la seconda edizione di “Rumore BIM Festival”, un innovativo contest, unico nel suo genere, dedicato
alla valorizzazione e alla promozione dei nuovi protagonisti dello scenario artistico italiano dei prossimi anni che in sei mesi è riuscito ad organizzare in tutta Italia:

  • oltre n.100 tappe
  • n. 2532 iscrizioni
  • n. 1100 partecipanti alle semifinali tenute in tutto il Paese
  • n. 700 finalisti in occasione della fase finale di Bellaria Igea Marina. “Rumore Bim festival 2023” prevede , con la tappa del prossimo 28 agosto ad Agropoli, di offrire una possibilità a tutti gli aspiranti artisti che vogliano cimentarsi nel mondo artistico e dello spettacolo attraverso un canale di formazione di alto valore.

Un evento alla memoria di Raffaella Carrà

L’evento è dedicato alla indimenticabile Raffaella Carrà, l’artista che meglio di ogni altra ha saputo esprimere nella sua carriera le doti necessarie per entrare nel cuore del grande pubblico italiano e internazionale, donna molto legata a Bellaria Igea Marina, il luogo nel cuore della Romagna dove tutto questo prende vita.
Il contest è aperto ad artisti che abbiano un’età superiore a 6 anni che esprimono il loro talento nelle principali discipline dello spettacolo (canto, ballo/danza, musica/arti varie) e prevede una serie di selezioni puntualmente accompagnate da programmi e momenti di formazione, laboratorio e sperimentazione che costituiscono il vero grande valore aggiunto di questa iniziativa.
L’idea consiste nel promuovere, in collaborazione con LA FONDAZIONE VERDE BLU e il COMUNE DI BELLARIA, con scuole/atenei di alta formazione, con coach scelti fra i migliori professionisti del mondo artistico e non solo (cantanti, musicisti, attori, arrangiatori, discografici, produttori, ballerini e coreografi, direttori d’orchestra, registi, autori, giornalisti, speaker radiofonici, deejay, ecc.), progetti formativi e didattici su due diversi fronti: ARTISTICO e PROFESSIONALE.
ARTISTICO – Corsi, seminari, workshop ecc. relativi al miglioramento delle tecniche delle varie discipline artistiche
contemplate, strumentali e sceniche al fine di accrescimento della cultura artistica.
PROFESSIONALE – Corsi, seminari, workshop ecc. relativi alle professioni che hanno come oggetto lo spettacolo contemporaneo (discografia, produzione, promozione, recitazione, regia, danza, ecc.).

Condizioni per partecipare

‘Rumore BIM Festival’ si svolgerà su tutto il territorio nazionale e internazionale non senza essere rappresentato in un evento, mostrato in anteprima, a favore del grande pubblico e della stampa nazionale. La durata dell’intero ciclo di selezioni, corsi, formazione e spettacoli sarà di circa 8 mesi e si svilupperà attraverso una serie di attività scandite da vari step.

Ad Agropoli le selezioni si svolgeranno lunedì 28 agosto ore 18.00 in via madonna del Carmine 2A presso la sede della palestra della Dirty Dancing School.

La partecipazione alla fase delle audizioni sarà assolutamente gratuita.

‘Rumore BIM Festival’ è organizzato da Anteros Produzioni nella persona di Nazzareno Nazziconi in collaborazione con la Fondazione Verdeblu, patrocinata dal Comune di Bellaria Igea Marina, con la direzione artistica di Roberto Vecchi e con la partecipazione del manager Maurizio Martellini.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:contest
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 29 ottobre: Luna favorevole per gli amici dell’Ariete. Vergine, liberatevi delle pesantezze

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Palazzo di città: focus sulle elezioni regionali

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

Trionfo in Coppa, la Feldi Eboli batte il Benevento 4-2 e vola ai sedicesimi

Rientro vincente per le 'Volpi' della Feldi Eboli. Dopo la lunga sosta,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.